ARTESIA - ARDESIA AFRICAN SUNSET

AFRICAN SUNSET

Nuovo prodotto

Collezione di piastrelle African Sunset realizzate in ardesia nelle finiture Stone, Easy, Easy Plus o Classic in cinque formati.

Risultati immagini per AFRICAN SUNSET ARTESIA bottone-preventivo.png

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

AZIENDA ARTESIA
PAESE DI PRODUZIONE AFRICA
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
STILE CLASSICO/MODERNO
MATERIALE ARDESIA
MISURA 25x25, 30x30, 40x40, 25x50 e 30x60 cm
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Via Firenze 4 - 65100 Pescara (It) Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 2/3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.

Dettagli

Collezione di piastrelle African Sunset realizzate in ardesia nelle finiture Stone, Easy, Easy Plus o Classic

Cinque formati: 25x25, 30x30, 40x40, 25x50 e 30x60 cm.

Disponibili inoltre nelle versioni Murales, Maxi Murales, Listone, Mini Listone e Mignon con finiture superficiali, levigata per pavimenti e a spacco naturale per rivestimenti.

Vantaggi del pavimentazione in ardesia: Molte persone oggi optano per i pavimenti in ardesia. Quest'ultimo è un materiale a grana fine appartenente alla famiglia delle rocce metamorfiche, composto da quarzo, mica, clorite e calcite. In passato, l'ardesia era comunemente utilizzata soprattutto per rivestire l'esterno degli edifici; oggi, invece, viene impiegata con successo per la pavimentazione interna. Ci sono, però, i pro e i contro per l'utilizzo dell'ardesia, entrambi descritti nella seguente guida per aiutare a decidere se questo materiale è la scelta migliore per la propria casa.

Impermeabilità e resistenza alle macchie: Un eccellente caratteristica dell'ardesia è che è impermeabile, quindi può essere utilizzata per i pavimenti del bagno, nei passi carrai e intorno alle piscine. La sua capacità di resistere alle macchie la rende la scelta ideale per la cucina, dove gocce d'acqua e macchie sono molto comuni. Pertanto, dal punto della vista pulizia, i pavimenti in ardesia rappresentano la scelta migliore in quanto non necessitano di particolari procedure di pulizia.

I pavimenti in ardesia sono molto robusti infatti non ci sarà bisogno di eccessiva accortezza, soprattutto se si hanno bambini piccoli in casa o se ci vivono molte persone. Inoltre, un'altra caratteristica importante dell'ardesia è la sua resistenza al fuoco.

Consigli per la manutenzione e la cura del pavimento in ardesia: L’ardesia, o lavagna, è una pietra di origine sedimentaria, particolarmente resistente ai colpi e agli agenti atmosferici e, per questo, diffusamente impiegata anche nel campo dell’edilizia. Le sue principali proprietà consistono nell’essere un materiale estremamente robusto, impermeabile ed antisdrucciolo; la sua manutenzione e cura, però, richiedono alcuni specifici accorgimenti. Tramite questo tutorial, vi daremo dei validi consigli per pulire in modo adeguato un pavimento in ardesia, così da non incorrere in spiacevoli inconvenienti.

Assicurati di avere a portata di mano:

  • Per la pulizia quotidiana: panno umido

  • Per una pulizia più approfondita: 3 litri di acqua, due cucchiai di alcol etilico denaturato, un cucchiaino di bicarbonato di sodio (oppure, 3 litri di acqua ed un cucchiaino di detersivo per piatti o un cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie)

  • Per macchie persistenti: un cucchiaio di sale fino, 1 cucchiaino di alcol etilico denaturato

  • Per macchie di calcare: mezzo bicchiere di acqua, un cucchiaino di sapone di Marsiglia in scaglie (o detersivo per piatti), mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio

  • Per la lucidatura: cera per marmi o prodotto specifico per pietre naturali

Come primo suggerimento, ricordate di non usare mai prodotti aggressivi come acidi, anticalcare, o soluzioni a base di succo di limone o aceto, perché andreste a corrodere la pietra, compromettendo irrimediabilmente la superficie del pavimento. Dal momento che l’ardesia ha delle elevate virtù impermeabili, è un materiale che non si macchia facilmente. Per la pulizia quotidiana, quindi, vi basterà passare un panno, semplicemente inumidito con l’acqua. Questo procedimento sarà sufficiente per rimuovere lo strato di polvere.

Se avete la necessità di effettuare una pulizia più approfondita, potete aggiungere all’acqua dell’alcool etilico denaturato ed un cucchiaino di bicarbonato o, in alternativa, qualche goccia di detersivo per piatti, o poche scaglie di sapone di Marsiglia. Vi raccomandiamo di non eccedere mai con le dosi consigliate: una quantità elevata di bicarbonato o di sapone, infatti, andrebbe a creare delle spiacevoli macchie sul pavimento, che dovrete poi rimuovere risciacquando ripetutamente, con un maggiore dispendio di fatica.

Nel caso di macchie persistenti, come tracce di unto e sporco resistente, strofinate la parte con sale fino ed alcol, lasciate in posa per una ventina di minuti e risciacquate accuratamente con un panno umido. Per le patine di calcare, invece, realizzate una soluzione con poca acqua, sapone di Marsiglia (o detersivo per piatti) e bicarbonato e passate sulla zona interessata. Provvedete, anche in questo caso, a sciacquare bene e, se doveste notare che la parte appena trattata ha acquisito un tono più chiaro rispetto a resto del pavimento, non temete: dopo pochi giorni, la superficie ritornerà uniforme e brillante. Se gradite una maggiore brillantezza del pavimento, potete lucidarlo con una cera per marmi o con un prodotto specifico per pietre naturali. Una volta passata la cera, lucidate tutta la superficie con un panno morbido ed asciutto. 

LE QUALITÀ DELL'ARDESIA

PRODOTTO NATURALE: Formatasi nei millenni e estratta dal cuore della terra, la pietra viene spaccata a mano a mezzo sfaldatura nel rispetto della sua naturale morfologia.

DURATA SECOLARE: Le particolarità dell’ardesia garantiscono una lunga durata nel tempo, di gran lunga superiore a qualsiasi altro tipo di copertura.

ALTO VALORE ESTETICO: Prodotto pregiato che aumenta considerevolmente il valore dell’edificio sul quale viene posato e lo impreziosisce rendendolo unico.

NON ASSORBE E NON SI MACCHIA: Grazie all’origine geologica metamorfica l’ardesia ha un bassissimo coefficiente di assorbenza che può arrivare fino allo 0,10 in percentuale.

ISOLANTE

  • Prodotto che possiede la caratteristica di isolare termicamente mantenendo a seconda dei casi il calore o il fresco all’interno.

  • Disperde le emissioni di onde ad alta e bassa frequenza e l’elettricità statica prodotta quotidianamente dagli elettrodomestici.

NON TEME GLI AGENTI CHIMICI: La nostra gamma di colori è altamente resistente agli agenti chimici tanto da non presentare alcuna variazione qualora usata per coperture in zone altamente inquinate.

RESISTENTE AL GELO: Presenta un basso tasso di assorbimento, caratteristica che la mette al riparo dalle spaccature in zone climatiche fredde.

MATERIALE ECOLOGICO PRODOTTO NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

  • Artecta è un prodotto completamente naturale e l’estrazione avviene in cave controllate e a basso impatto ambientale;

  • Nel processo di lavorazione non interviene alcun procedimento chimico e non avvengono emissioni di fumi nell’ambiente;

  • La polvere prodotta viene abbattuta e le acque utilizzate nella lavorazione vengono purificate e riutilizzate nella lavorazione;

Gli scarti delle varie fasi di produzione non vengono dispersi nell’ambiente ma riutilizzati.

Artecta è un marchio di proprietà International Slate Company, che è a sua volta azienda certificata:

  • ISO 9001 qualità del ciclo produttivo;

  • ISO 14001 produzione che rispetta l'ambiente.

Le certificazioni aziendali vengono rilasciate dall'ente certificatore Ri.NA. e riconfermate attraverso controlli periodici.

ARTESIA® E LE CERTIFICAZIONI: Fornire prodotti di alto livello qualitativo è la nostra missione e la qualità del marchio Artesia è certificata. Ogni pietra che entra a far parte della gamma Artesia ha superato i test imposti dalla severa normativa Europea in vigore in tema di pietre naturali. Le pietre sono state testate presso il Centro Ceramico di Bologna e i risultati sono pubblicati sui nostri cataloghi e nelle schede prodotto all'interno del sito. La documentazione originale è a disposizione dei clienti e può essere richiesta in qualsiasi momento.

Artesia è un marchio certificato100% Made in Italy dall' ITPI (Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani) ed è correttamente inserita sul registro Nazionale Produttori Italiani. Artesia è un marchio di proprietà International Slate Company, che è a sua volta azienda certificata:

  • ISO 9001 qualità del ciclo produttivo;

  • ISO 14001 produzione che rispetta l'ambiente.

Le certificazioni aziendali vengono rilasciate dall'ente certificatore Ri.NA. e riconfermate attraverso controlli periodici.

ARTESIA® E LA PASSIONE PER LA NATURA: La gamma è composta da 34 pietre 100% naturali selezionate nelle migliori zone estrattive del mondo.

Non Colorata o trattata chimicamente: non è trattata con smalti e non si verifica il rischio che, in seguito ad un urto, venga allo scoperto una parte del prodotto di diverso colore rispetto alla superficie. I colori naturali rimangono invariati anche dopo un’usura di molti anni.

Eco-compatibile: la pietra si trova disponibile in natura e non deve essere creata in laboratorio.

Lavorazione a impatto ambientale pari a zero: l'estrazione e la lavorazione avvengono nel totale rispetto dell'ambiente. Le severe normative ambientali, unite alle millenarie tecniche estrattive tradizionali e alle moderne tecnoclogie, permettono una concreta salvaguardia ambientale. Le normative vigenti obbligano, inoltre, al ripristino delle zone estrattive. Considerando l'intero ciclo eastrattivo e produttivo si può affermare che praticamente non esistano scarti di produzione. Durante lavorazione viene utilizzato un processo di taglio ad acqua, la polvere prodotta viene completamente abbattuta e le acque utilizzate nella lavorazione vengono purificate e reimpiegate. Non vengono emessi fumi nell'ambiente.

Crea benessere e dura per sempre: La pietra naturale ha qualità uniche in termini di bellezza, durabilità e salubrità. Circondarsi di materiali naturali crea benessere personale. L'ardesia disperde le emissioni di onde ad alta e bassa frequenza e l’elettricità statica prodotta quotidianamente dagli elettrodomestici. Infatti è stata utilizzata in passato come isolante nei quadri elettrici. Non favorisce lo sviluppo di micro-organismi batterici e muffe e la conformazione delle pietre inibisce la nidificazione degli insetti.

Risparmio energetico: l'ardesia dispone di una ottima capacità di isolamento termico. La necessità energetica per il riscaldamento e condizionamento di costruzioni rivestite in pietra, attraverso pavimenti, rivestimenti interni, rivestimenti di facciata o tetti, è notevolmente inferiore rispetto alla media, utilizzando altri materiali.

LEED CERTIFICATION: gli edifici oltre ad offrire qualità estetica e funzionalità, devono essere energeticamente efficienti e ad impatto ambientale contenuto. Si tratta di un orientamento che garantisce un maggior valore di mercato per i green building vale a dire gli edifici che ottengono una certificazione specifica garantita da un Istituto indipendente il LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e costruzione.

Non è infiammabile: corrisponde la classe A dei materiali edili in conformità alla normativa DIN 4102.

Imballo eco-compatibile e riciclabile: per gli imballi vengono utilizzati materiali naturali e riciclabili come cartone e legno.

La Pietra Naturale, valutandone l’intero ciclo di vita, permette un notevole risparmio energetico, dimostrandosi economicamente ed ecologicamente vantaggiosa.

ZONE ESTRATTIVE: Artesia® propone una gamma di trentaquattro colori naturali di ardesie e quarziti estratte nelle più svariate parti del mondo dall’Italia al Sud America, dall’Africa all’estremo Oriente e poi lavorate e rifinite in Italia, con l’inconfondibile qualità de Made in Italy.

L’esperienza nella lavorazione della pietra, i sistematici investimenti in tecnologia, l’acquisizione delle cave più esclusive, tra cui, di recente le due nuove cave in Argentina, la valorizzazione e la preparazione delle risorse umane e la professionalità dei rivenditori e dei progettisti con cui collabora sono i fattori che fanno di Artesia una realtà produttiva orientata all’innovazione, alla qualità e al design.

Artesia® viene inoltre scelta dai professionisti perché, grazie alla ricerca di lastre e blocchi in tutto il mondo, permette infinite soluzioni progettuali: dal modulo per pavimento al mosaico, dal Listone al Murales, dal piatto doccia, il lavabo e il top su misura ai pezzi speciali come gradini e battiscopa. Inoltre offre una completa gamma per il trattamento e la pulizia post-posa. Il tutto perfettamente modulare, confezionato ad hoc e facile da posare come una normale piastrella, ma ancora lavorato a mano sotto il segno della tradizione e della inconfondibile qualità.

Risultati immagini per AFRICAN SUNSET ARTESIA bottone-preventivo.png

ARTESIA® LABORATORI DI PRODUZIONE: La filosofia che guida le scelte produttive di International Slate Company ha un duplice punto di forza: la pietra viene ancora lavorata a mano secondo seguendo la tradizione artigianale del Made in Italy e mantiene così inalterato l’alto livello qualitativo dei prodotti ma, con il brand Artesia, l’azienda punta anche sulla ricerca di elementi estetici nuovi e raffinati, che caratterizzano l’unicità del marchio e che lo hanno posizionato nelle migliori showroom in Italia e all’estero, con le quali è stata instaurata una forte partnership commerciale. Qualità ed estetica rendono Artesia una scelta apprezzata anche dai professionisti e dal mondo del contract.

Recensioni

Scrivi una recensione

ARTESIA - ARDESIA AFRICAN SUNSET

ARTESIA - ARDESIA AFRICAN SUNSET

Collezione di piastrelle African Sunset realizzate in ardesia nelle finiture Stone, Easy, Easy Plus o Classic in cinque formati.

Risultati immagini per AFRICAN SUNSET ARTESIA bottone-preventivo.png

13 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica