BAXTER - DIVANO BUDAPEST SOFT design PAOLA NAVONE

DIVANO BUDAPEST SOFT

Nuovo prodotto

Budapest Soft é un divano che si caratterizza per la sua morbidezza e per la naturalezza dei materiali che lo costituiscono, tra cui la componente cromatica, costituita da un’anilina purissima. 

baxter+logo.JPG

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA BAXTER
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
DESIGNER PAOLA NAVONE
UTILIZZO INTERNO
STILE CLASSICO/MODERNO
MATERIALE Articolo realizzato su pelli intere / Pelle bovina pieno fiore spessore 1.4/1.6 mm / Concia al cromo / Tintura all’anilina passante
COLORE Forest - Gris - Noir - Blanc - Bleu - Glacé
MISURA 240 x 110 h76 / 300 x 110 h76 / 300 x 140 h76
NOTE Per la scelta dei materiali fai riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove troverai tutte le informazioni, i colori e le caratteristiche tecniche oppure contatta il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it – tel 085.4223075
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
SPEDIZIONE I costi per la spedizione dipenderanno dal peso volumetrico, ovvero dal valore determinato attraverso un fattore di conversione che traduce un volume in chilogrammi tassabili.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

DIVANO BUDAPEST SOFT: Budapest Soft é un divano che si caratterizza per la sua morbidezza e per la naturalezza dei materiali che lo costituiscono, tra cui la componente cromatica, costituita da un’anilina purissima. Le sottili venature e le spontanee arricciature che interessano la pelle del rivestimento, conferiscono a Budapest Soft un’immagine vissuta e naturale.

Realizzato in pelle bovina pieno fiore dallo spessore di 1.4/1.6 mm.
Concia al cromo, tintura all’anilina passante.

DESIGN PAOLA NAVONE: PAOLA NAVONE È ARCHITETTO con laurea dal 1973, al Politecnico di Torino.

Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori del sud del mondo, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell’Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento. Da tutto ciò, la sua inesauribile curiosità alla  ricerca di materie, forme e strutture, al presente, passato e futuro..

DESIGNER - con gli oggetti di Mondo e di Driade; i divani per Poliform; i letti per Orizzonte; la prima collezione Armani Casa; i vasi di Arcade e le lampade per Oltrefrontiera; le poltrone di Casamilano; la collezione per Roche Bobois; la tavola di Egizia; le collezioni Punto Rosso e Punto Oro per Baxter.  Le ceramiche di TerreBlu. La nuova cucina di  Ciatti. Le collezioni Gingerbread e Nuova Falegnameria per Lando. La poltrona in plastica rotazione per Slide. I mobili da bagno e gli accessori per Falper e Ceramica Viva. La collezione di mobili per esterno in metallo per Emu.

ART DIRECTOR - delle collezioni, dei cataloghi, e degli allestimenti per Abet Laminati e Gervasoni

INTERIOR DECORATOR - delle sue case nel mondo, di un ristorante ad Atene ed uno a Mykonos, degli showroom di Piazza Sempione a Milano, Düsseldorf , Roma, Tokyo, San Petersburgh e Mosca, Vienna , New York e Las Vegas. Dei nuovi Salviati Shop-bijoux a Parigi e New York. Dell’Illy Bar Concept e del ristorante “Pane e Acqua” di Milano. Il nuovo ufficio di Art Trading a Mosca. Il nuovo negozio Dodo per Pomellato a Firenze e il Baxter Garage – showroom Roma.

PROGETTISTA INDUSTRIALE - le superfici, in primis e dall’inizio, per Abet Laminati.

IDEATRICE DI EVENTI - mostre e feste ai quattro angoli della Terra che non vuole disegnare sistematicamente, per essere sempre un po’ più curiosa degli altri (come recita la motivazione dell’International Design Award vinto a Osaka nel 1983, prima di tutti) che vuole essere cittadina del mondo per guardare e scoprire che è un po’ antropologa delle cose che non vuole buttare il passato ma farlo rivivere, che vuole coltivare l’Oriente e la sua manualità spontanea (come ha imparato a capire in anni di lavoro con gli artigiani filippini).

RIVESTIMENTI: I colori campionari delle pelli si intendono indicativi. Le tecniche di stampa non consentono una perfetta riproduzione delle tonalità di colore; le immagini contenute in questo listino vanno pertanto considerate come puramente indicative.

Confermando l’ordine, il committente accetta eventuali tolleranze di colori. Le pelli presentano in superficie, normalmente anche se non costantemente, segni di imperfezioni quali, ad esempio, rugosità, diverso grado di lucentezza o tonalità, punti, ecc.; questo soprattutto quando le pelli hanno subito lavorazioni minime come nel caso delle pelli naturali all’anilina.

L’esposizione di prodotti alla luce solare diretta e a fonti di calore diretto altera i colori dei rivestimenti. I prodotti non vengono forniti senza rivestimento. Nonostante nelle immagini dei prodotti riportate sul catalogo tecnico e/o sul listino prezzi possano essere presenti eventualmente anche dei cuscini, il prezzo del prodotto stesso si intende sempre escluso del prezzo dei cuscini salvo espressa indicazione contraria sul catalogo tecnico e/o listino prezzi.

MANUTENZIONE: Le ricordiamo che è consigliabile tenere il proprio prodotto Baxter lontano da fonti dirette di calore, quali caloriferi o camini, e di luce, quali finestre, che possono far virare notevolmente il colore della pelle. E’ importante, in occasione di qualsiasi operazione di pulizia, strofinare la pelle umida con molta delicatezza, in quanto il “fiore” della stessa diventa più delicato. In caso di macchie liquide è fondamentale, ove possibile, pulire tempestivamente con un panno assorbente, avendo cura di non allargare la macchia, ma di restringerla il più possibile, effettuando movimenti dall’esterno verso il centro. In caso invece di macchie grasse, come cioccolato, marmellata, rossetto, etc. è fondamentale, ove possibile, prima rimuovere tempestivamente l’eccesso con un oggetto non abrasivo, cioè per esempio con un cucchiaino, sempre avendo cura di non allargare la macchia, ma di restringerla il più possibile, effettuando movimenti dall’esterno verso il centro. In seguito, se necessario, utilizzare il pulitore specifico con un panno, sempre avendo cura di non allargare la macchia. Prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento, leggere attentamente le specifiche tecniche. 

Tutti i prodotti sono stati appositamente studiati e testati in esclusiva per le pelli Baxter. Si consiglia di utilizzare esclusivamente i prodotti per la manutenzione forniti da Baxter. Prodotti generici possono essere causa di danni permanenti al rivestimento. Per la riuscita del trattamento è importante che venga eseguito con costanza e almeno ogni sei mesi, per rimuovere lo sporco così come il graduale accumulo dovuto alla traspirazione e ai grassi del corpo. I depositi che non vengono rimossi per periodi più lunghi possono diventare particolarmente tenaci e i successivi trattamenti potrebbero non raggiungere il risultato desiderato.

baxter+logo.JPG

Le eccellenze artigianali della tradizione del territorio, la rivalutazione delle maestrie dimenticate e la continua ricerca, costituiscono l’ossatura di Baxter, azienda comasca che ha fatto del cuoio l’attore principale di un racconto emozionale che parte dai maestri conciatori, depositari di tecniche antiche per la lavorazione dei migliori pellami, per giungere a logiche produttive ecosostenibili che minimizzano l’impatto ambientale.

L’adattamento del prodotto alle specifiche esigenze del cliente è uno dei tanti punti di forza di Baxter Italia, una caratteristica che spicca nettamente rispetto a molte altre perché consente di realizzare divani e poltrone in pelle in grado di rendere unici gli ambienti in cui le creazioni Baxter Divani vengono inserite.

Ambienti dotati quindi di carattere ed autenticità e che esprimono pienamente la personalità di chi gli ambienti li vive giorno dopo giorno e che si sentirà completamente avvolto in atmosfere dai sapori che solo Baxter Letti sa creare.

Arredi per interni, divani, poltrone e letti, realizzati solo con le migliori pelli lavorate rigorosamente a mano e con grande cura per ogni singolo dettaglio. Collezioni di arredi artigianali che diventano opere d’arte di pregio, in cui ogni singola cucitura racconta storia, tradizione, esperienza e che esprime una sconfinata passione anche attraverso le imperfezioni proprie dei prodotti artigianali.

E’ così che la maison comasca ha fatto del cuoio il protagonista principale delle sue collezioni. Un protagonista importante latore di emozioni senza tempo, primadonna esclusiva di ambienti caratterizzati da unicità ed autenticità che trasmettono sensazioni e sapori che solo determinati materiali sanno trasmettere.

Baxter Mobili è anche e soprattutto una sana azienda che ha saputo coniugare le maestrie artigianali del suo territorio a nuove logiche produttive che consentono di produrre vere e proprie opere d’arte nel massimo rispetto per l’ambiente.

Recensioni

Scrivi una recensione

BAXTER - DIVANO BUDAPEST SOFT design PAOLA NAVONE

BAXTER - DIVANO BUDAPEST SOFT design PAOLA NAVONE

Budapest Soft é un divano che si caratterizza per la sua morbidezza e per la naturalezza dei materiali che lo costituiscono, tra cui la componente cromatica, costituita da un’anilina purissima. 

baxter+logo.JPG

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica