FRAG - COCOS P POLTRONCINA IN CUOIO DESIGN CHRISTOPHE PILLET

FG 330.01 COCOS P

Nuovo prodotto

Cocos si presenta come un classico senza tempo, composto da un telaio in acciaio cromato e con un corpo autoportante, raddoppiato in pelle per creare un look a due tonalità.

logo.svg

Maggiori dettagli

957,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA FRAG
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER CHRISTOPHE PILLET
ANNO DI PRODUZIONE 2016
STILE CLASSICO/MODERNO
UTILIZZO INTERNO
MISURA H 43/48-93 W 69 D 71
MATERIALE STRUTTURA ACCIAIO
MATERIALE SEDUTA CUOIO
PACCO m3 0,47 m3
PESO 9,7 Kg
NOTE Per la scelta dei materiali fai riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove troverai tutte le informazioni, i colori e le caratteristiche tecniche oppure contatta il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it – tel 085.4223075
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Cocos si presenta come un classico senza tempo, composto da un telaio in acciaio cromato e con un corpo autoportante, raddoppiato in pelle per creare un look a due tonalità.

CODICE PRODOTTO: FG 330.01

MISURA: H 44/48-93 W 67 D 69

DESIGN CHRISTOPHE PILLET: Classe 1959, vive e lavora a Parigi dal 1988. Designer diplomato in Arti Decorative a Nizza nel 1985 e 'Master of Domus Academy' a Milano nel 1986, collabora con Martine Bedin, per due anni. Lavora successivamente con Philippe Starck dal 1988 al 1993, prima di intraprendere la sua attività autonoma. Eletto Creatore dell'anno 1994, interviene in numerosi settori tra i quali designer di mobili, designer di prodotti, architettura d'interni e scenografia.

E' così che crea dei mobili e degli oggetti per Cappellini, Daum, JC Decaux, Driade, Ecart International, L'Oréal, Lacoste, Moroso, Renault, Serralunga, Shiseido, Shu Uemura, Veuve Cliquot Ponsardin, Whirlpool... Realizza altresì l'architettura interna di boutiques, di hôtels e ristoranti come il famoso Sezz a Parigi.
Christophe Pillet analizza con lucidità le virtù di una disciplina generosa che ha lo scopo di "rendere la vita un po' piu bella". Fluidità nelle linee, lavoro di luci sulle superfici lisce bianche o colorate e assenza di decorazioni superflue caratterizzano il suo stile, che, impregnato d'eleganza e sobrietà, mira all'essenziale senza essere mai austero, poiché, per Christophe Pillet, il design corrisponde prima di tutto a "la voglia di mettere in scena i comportamenti della gente nel rispetto dei loro desideri". Realizza anche delle scenografie da esposizione, come quella della grande retrospettiva consacrata a Hugo Pratt presentata nel 2005 a Siena.

logo.svg

NATA DALLA PASSIONE ED IL CULTO PER IL CUOIO, FRAG HA UN SECOLO DI TRADIZIONE FAMILIARE RICCA DI ESPERIENZA E CAPACITÀ PROFESSIONALE.

Frag è lo specialista delle sedute in cuoio. Pellami naturali accuratamente selezionati, disponibili in una vasta gamma di finiture e colori, vengono lavorati secondo le più moderne tecniche produttive e rifiniti artigianalmente con la competenza, la passione e la cura di una tradizione che fanno di ogni prodotto un esemplare unico e perfetto allo stesso tempo.

Forte della sua specializzazione tecnica, trasforma il tradizionale materiale del cuoio in un prodotto attuale e razionale, prendendo ispirazione da altri campi come la moda o la valigeria. Il cuoio assume così una duplice valenza estetica e funzionale/strutturale.

Il bagaglio culturale e tecnico di Frag viene valorizzato dalla creatività di designer invitati dall'azienda ad ampliare la sua collezione. Forte innovazione nell'uso del materiale, qualità, pulizia delle forme e cura del dettaglio accomunano i prodotti, mostrando l'appropriatezza del cuoio nel rispondere alle esigenze progettuali dei designer.

IL CUOIO ALLA FRAG È SEMPRE STATO UN AFFARE DI FAMIGLIA, FIN DAL 1921, QUANDO NONNO GIOVANNI INIZIÒ A LAVORARE LA PELLE.

Ora, facendo tesoro dell'esperienza maturata negli anni, alla Frag il lavoro comincia ancora, dopo 4 generazioni, con la selezione del pellame. Tradizione ed innovazione trovano in Frag un perfetto equilibrio, necessario per sposare un materiale antico con il design più contemporaneo.

CONTRACT: Frag è lo specialista delle sedute in cuoio. Pellami naturali accuratamente selezionati, disponibili in una vasta gamma di finiture e colori, vengono lavorati secondo le più moderne tecniche produttive e rifiniti artigianalmente con la competenza, la passione e la cura di una tradizione che fanno di ogni prodotto un esemplare unico e perfetto allo stesso tempo.

Forte della sua specializzazione tecnica, trasforma il tradizionale materiale del cuoio in un prodotto attuale e razionale, prendendo ispirazione da altri campi come la moda o la valigeria. Il cuoio assume così una duplice valenza estetica e funzionale/strutturale.

IL CUOIO: Cuoio è un termine che indica una pelle di spessore alto, con la sua struttura originaria più o meno intatta, conciata per evitare il suo deterioramento. La concia può essere al vegetale o ai sali. La concia vegetale è un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi. È la concia più classica, più rispettosa dell’ecologia. Questo processo viene usato per ottenere cuoi naturali, compatti e resistenti che sfidano gli anni. Su ogni pelle conciata al vegetale è visibile il tipico disegno di ciascuna specie, ogni pelle è una storia a sé, così ogni sedia è un pezzo unico e originale che con il passare del tempo assorbe le tracce del nostro vissuto, invecchia ma non si rovina.La concia ai sali è il tipo di concia più diffuso, vengono impiegati sali che con i gruppi reattivi della pelle formano dei composti molto stabili. Con questo tipo di concia si ottiene un tipo di cuoio impermeabile, morbido, resistente e flessibile. Frag si avvale della sua esperienza decennale per scegliere il cuoio migliore che possa essere plasmato, con cura e raffinatezza. Il cuoio è la materia prima, viva e duttile le cui proprietà vengono reinterpretate dall’azienda e trasformate in potenzialità espressive.

PELLAME: I pellami da noi selezionati soddisfano i più alti standard di qualità e vengono acquistati solo da concerie italiane che, per il rispetto dell’ambiente, utilizzano tecnologie all’avanguardia e prodotti naturali. Ogni tipo di pelle ha diverse caratteristiche di resistenza, compattezza ed elasticità. Ogni prodotto Frag per riuscire al meglio ha bisogno della “sua” pelle.

LA PELLE: La pelle è un materiale naturale che, come il cuoio, è ottenuto da animali destinati all’industria alimentare e rappresenta un sottoprodotto pregiato dotato di un considerevole valore commerciale. Le qualità delle pelli finite sono differenti così da poter rispondere alle varie esigenze del mercato. Tutte le pelli impiegate alla Frag provengono solo da allevamenti europei, questo garantisce un’ottima qualità del prodotto conciato: gli animali infatti trascorrono la loro vita in pascoli controllati e quindi sottoposti ad un basso rischio di danneggiamento del pellame. La pelle è di spessore sottile e, a differenza del cuoio, è morbida e offre un’eccellente elasticità. Ha straordinarie proprietà di respirabilità e resistenza all’usura, attraverso diversi processi di concia diventa idrorepellente, antistatica e ignifuga. La maggior parte delle pelli Frag superano il test di Bilancio Ambientale di Prodotto che attesta la riduzione degli impatti ambientali durante il loro trattamento e sono certificate dal Leather From Italy Full Cycle che assicura una lavorazione tutta italiana. Questa armonica combinazione di valenze tecniche e di pregi estetici fa sì che la nostra pelle si mantenga bella nel tempo e che sia qualcosa di più di un semplice rivestimento.

LA MANUALITÁ: Pronta a cogliere le sfide del futuro, senza rompere l’incantesimo di lavorazioni ereditate dalla memoria, Frag coniuga passato, presente e futuro. I pellami naturali accuratamente selezionati, disponibili in una vasta gamma di finiture e colori, vengono lavorati attraverso moderne tecnologie produttive e poi rifiniti manualmente con l’esperienza, la passione e la cura propri della tradizione, facendo di ogni prodotto un esemplare unico e perfetto al tempo stesso. Dopo il taglio avviene infatti l’assemblaggio alle scocche e alle strutture portanti dove il lavoro, interamente fatto a mano, necessita di competenza, precisione e fine sensibilità. Si adoperano in questa fase strumenti per la selleria, pinze speciali e rulli. Anche la tinta è realizzata manualmente con colori ad acqua che non stingono e che garantiscono la solidità e la durevolezza dei prodotti.

LA CUCITURA: La cucitura è realizzata con particolari macchine caratteristiche della cucitura da selleria, dette “marcapunto”. Il filo che viene utilizzato ha un’altissima resistenza. Si esegue poi la cosiddetta “saldatura” che consiste nell’annodare i fili che verranno poi tagliati e inseriti nel foro di fine cucitura. In Frag, il filo adoperato e la tinta ad acqua per la rifinitura dei bordi sono sempre rigorosamente in tinta con la vasta gamma di colori del cuoio e della pelle a catalogo. Grazie al bagaglio di conoscenze e alla grande ricerca nel campo della tecnologia, Frag risponde con puntualità a tutte le richieste attraverso tre tipologie di servizi: prodotti a catalogo forniti in piccoli e grandi numeri, variazioni personalizzate di prodotti esistenti e prodotti studiati ad hoc insieme al committente nell’ambito di una filosofia tailor made.

LAVORAZIONI SPECIALI: Tutti i prodotti Frag sono caratterizzati da un sapore sartoriale, l’azienda infatti coniuga tecnologie di lavorazione all’avanguardia con i dettagli artigianali tramandati dalla tradizione. Per prima in Europa, la Frag ha adottato un sistema di taglio tecnologicamente molto avanzato, dove un esperto conoscitore di pellami interagisce con un apparato elettronico molto sofisticato: le pelli vengono stese su un piano di lettura dove vengono segnalati ad un enorme scanner eventuali piccole imperfezioni che vengono scartate per rendere il prodotto eccellente. L’addetto segnala e la macchina acquisisce e memorizza, così ogni pelle in Frag ha un suo particolare codice identificativo. Al momento del taglio, il computer suggerisce la soluzione migliore, il posizionamento di ogni elemento costitutivo e il prodotto da tagliare (nesting); inoltre analizza e confronta dati storici con risultati attuali per indicare se la qualità della pelle e l’ottimizzazione delle rese mantengono nel tempo un alto indice di performance; il tecnico a sua volta controlla i dati e ne valuta l’esito dandone o meno l’approvazione.

Recensioni

Scrivi una recensione

FRAG - COCOS P POLTRONCINA IN CUOIO DESIGN CHRISTOPHE PILLET

FRAG - COCOS P POLTRONCINA IN CUOIO DESIGN CHRISTOPHE PILLET

Cocos si presenta come un classico senza tempo, composto da un telaio in acciaio cromato e con un corpo autoportante, raddoppiato in pelle per creare un look a due tonalità.

logo.svg

28 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica