FRAG - POUF HETA DESIGN PHILIPPE BESTENHEIDER

Nuovo prodotto

Pouf con struttura in faggio e seduta autoportante in cuoio.

Pouf with benchwood structure and self supporting leather seat.

logo.svg

Maggiori dettagli

2 Articoli

1 029,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA FRAG
PAESE DI PRODUZIONE ITALY
DESIGNER PHILIPPE BESTENHEIDER
ANNO DI PRODUZIONE 2015
STILE CLASSICO
UTILIZZO INTERNO
PROPRIETA' CERTIFICAZIONI / CERTIFICATIONS: Espanso/Foam T.B.117 Sec. A Part I-II, B.S. 5852 Part 2 CRIB 5, CLASSE 1 IM
MISURA H 36-55 W 67 D 51
MATERIALE STRUTTURA Faggio tinto con bordi e cuciture in tinta / Lacquered beechwood with edges and stiching match the colour of the leather
NUMERO COLLI 1
PACCO m3 0,22 m3 - 71x51x60 cm
PESO 16,0 Kg
NOTE Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutte le informazioni i colori e le caratteristiche tecniche oppure contattate il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Facile
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

logo.svg

Pouf con struttura in faggio e seduta autoportante in cuoio.

Pouf with benchwood structure and self supporting leather seat.

MISURE

H 36-55 W 67 D 51

DESIGN:  PHILIPPE BESTENHEIDER

Nasce a Sion, in Svizzera, nel 1971. Nel 1998 si laurea in architettura al Politecnico di Zurigo e collabora con studi in Svizzera e negli Stati Uniti. Nel 2000 consegue il Master in Industrial design alla Domus Academy di Milano, dove successivamente viene invitato come workshop leader. Dal 2001 al 2006 è Senior Designer nello studio di Patricia Urquiola a Milano, collaborando con aziende come Moroso, Molteni, Agape, Alessi, Axor ed altre. Nel 2006 è invitato a partecipare alla mostra di Promosedia. Nel 2007 apre il proprio studio e lavora tra la Svizzera e Milano. Collabora con Moroso, Pallucco, Fratelli Boffi , Varaschin, Frag e la Galleria Nilufar.

Heta-pouf_design_Philippe-Bestenheider.j

logo.svg

NATA DALLA PASSIONE ED IL CULTO PER IL CUOIO, FRAG HA UN SECOLO DI TRADIZIONE FAMILIARE RICCA DI ESPERIENZA E CAPACITÀ PROFESSIONALE.

Frag è lo specialista delle sedute in cuoio. Pellami naturali accuratamente selezionati, disponibili in una vasta gamma di finiture e colori, vengono lavorati secondo le più moderne tecniche produttive e rifiniti artigianalmente con la competenza, la passione e la cura di una tradizione che fanno di ogni prodotto un esemplare unico e perfetto allo stesso tempo.

Forte della sua specializzazione tecnica, trasforma il tradizionale materiale del cuoio in un prodotto attuale e razionale, prendendo ispirazione da altri campi come la moda o la valigeria. Il cuoio assume così una duplice valenza estetica e funzionale/strutturale.

Il bagaglio culturale e tecnico di Frag viene valorizzato dalla creatività di designer invitati dall'azienda ad ampliare la sua collezione. Forte innovazione nell'uso del materiale, qualità, pulizia delle forme e cura del dettaglio accomunano i prodotti, mostrando l'appropriatezza del cuoio nel rispondere alle esigenze progettuali dei designer.

IL CUOIO ALLA FRAG È SEMPRE STATO UN AFFARE DI FAMIGLIA, FIN DAL 1921, QUANDO NONNO GIOVANNI INIZIÒ A LAVORARE LA PELLE.

Ora, facendo tesoro dell'esperienza maturata negli anni, alla Frag il lavoro comincia ancora, dopo 4 generazioni, con la selezione del pellame. Tradizione ed innovazione trovano in Frag un perfetto equilibrio, necessario per sposare un materiale antico con il design più contemporaneo.

IL CUOIO

Cuoio è un termine che indica una pelle di spessore alto, con la sua struttura originaria più o meno intatta, conciata per evitare il suo deterioramento. La concia può essere al vegetale o ai sali. La concia vegetale è un processo basato sull’utilizzo di tannini naturali provenienti dagli alberi. È la concia più classica, più rispettosa dell’ecologia. Questo processo viene usato per ottenere cuoi naturali, compatti e resistenti che sfidano gli anni. Su ogni pelle conciata al vegetale è visibile il tipico disegno di ciascuna specie, ogni pelle è una storia a sé, così ogni sedia è un pezzo unico e originale che con il passare del tempo assorbe le tracce del nostro vissuto, invecchia ma non si rovina.La concia ai sali è il tipo di concia più diffuso, vengono impiegati sali che con i gruppi reattivi della pelle formano dei composti molto stabili. Con questo tipo di concia si ottiene un tipo di cuoio impermeabile, morbido, resistente e flessibile. Frag si avvale della sua esperienza decennale per scegliere il cuoio migliore che possa essere plasmato, con cura e raffinatezza. Il cuoio è la materia prima, viva e duttile le cui proprietà vengono reinterpretate dall’azienda e trasformate in potenzialità espressive.

PELLAME

I pellami da noi selezionati soddisfano i più alti standard di qualità e vengono acquistati solo da concerie italiane che, per il rispetto dell’ambiente, utilizzano tecnologie all’avanguardia e prodotti naturali. Ogni tipo di pelle ha diverse caratteristiche di resistenza, compattezza ed elasticità. Ogni prodotto Frag per riuscire al meglio ha bisogno della “sua” pelle.

LA PELLE

La pelle è un materiale naturale che, come il cuoio, è ottenuto da animali destinati all’industria alimentare e rappresenta un sottoprodotto pregiato dotato di un considerevole valore commerciale. Le qualità delle pelli finite sono differenti così da poter rispondere alle varie esigenze del mercato. Tutte le pelli impiegate alla Frag provengono solo da allevamenti europei, questo garantisce un’ottima qualità del prodotto conciato: gli animali infatti trascorrono la loro vita in pascoli controllati e quindi sottoposti ad un basso rischio di danneggiamento del pellame. La pelle è di spessore sottile e, a differenza del cuoio, è morbida e offre un’eccellente elasticità. Ha straordinarie proprietà di respirabilità e resistenza all’usura, attraverso diversi processi di concia diventa idrorepellente, antistatica e ignifuga. La maggior parte delle pelli Frag superano il test di Bilancio Ambientale di Prodotto che attesta la riduzione degli impatti ambientali durante il loro trattamento e sono certificate dal Leather From Italy Full Cycle che assicura una lavorazione tutta italiana. Questa armonica combinazione di valenze tecniche e di pregi estetici fa sì che la nostra pelle si mantenga bella nel tempo e che sia qualcosa di più di un semplice rivestimento.

LA MANUALITÁ

Pronta a cogliere le sfide del futuro, senza rompere l’incantesimo di lavorazioni ereditate dalla memoria, Frag coniuga passato, presente e futuro. I pellami naturali accuratamente selezionati, disponibili in una vasta gamma di finiture e colori, vengono lavorati attraverso moderne tecnologie produttive e poi rifiniti manualmente con l’esperienza, la passione e la cura propri della tradizione, facendo di ogni prodotto un esemplare unico e perfetto al tempo stesso. Dopo il taglio avviene infatti l’assemblaggio alle scocche e alle strutture portanti dove il lavoro, interamente fatto a mano, necessita di competenza, precisione e fine sensibilità. Si adoperano in questa fase strumenti per la selleria, pinze speciali e rulli. Anche la tinta è realizzata manualmente con colori ad acqua che non stingono e che garantiscono la solidità e la durevolezza dei prodotti.

LA CUCITURA

La cucitura è realizzata con particolari macchine caratteristiche della cucitura da selleria, dette “marcapunto”. Il filo che viene utilizzato ha un’altissima resistenza. Si esegue poi la cosiddetta “saldatura” che consiste nell’annodare i fili che verranno poi tagliati e inseriti nel foro di fine cucitura. In Frag, il filo adoperato e la tinta ad acqua per la rifinitura dei bordi sono sempre rigorosamente in tinta con la vasta gamma di colori del cuoio e della pelle a catalogo. Grazie al bagaglio di conoscenze e alla grande ricerca nel campo della tecnologia, Frag risponde con puntualità a tutte le richieste attraverso tre tipologie di servizi: prodotti a catalogo forniti in piccoli e grandi numeri, variazioni personalizzate di prodotti esistenti e prodotti studiati ad hoc insieme al committente nell’ambito di una filosofia tailor made.

logo.svg

With a long family tradition, the company has been treating leather and saddle leather since 1921 with dedication, mastery and experience. Frag cultural and technical experience has gone hand in hand with continuous research, an ever-increasing expertise even when it comes to treating materials other than leather and saddle leather and valued by the creativity of international designers. The whole production processes materials with a brand new method, quality, clean shapes and attention to details. Leather and saddle leather respond to speci c demands from designers, with their own peculiar features. Tradition and innovation nd an ideal balance, necessary to combine re ned materials like leather and saddle leather with the latest design. Frag success on the market is due to the up to date shapes, contemporary suggestions and signs which mold materials and their memory and reinterpret their features, turning them into expressive potentialities. Frag offers some classics of contemporary design which t in perfectly both in the domestic warmth and the cosiness of new collective areas.

THICK LEATHER

“Cuoio” is the Italian word that indicates thick leather, with its original structure more or less intact, tanned to prevent it from deteriorating. The tanning process can be based on vegetable compounds or salts. Vegetable tanning is a process based on the use of natural tannins extracted from tree bark. It is the most classic tanning method, the one most respectful of ecology. This process is used to obtain natural, compact leathers that resist the wear and tear of the years. On every vegetable tanned leather the typical design of each species is visible and every hide is a story in its own right, so each chair is a unique and original piece that with passing time absorbs the traces of our living experiences; it grows old but it is not ruined. Salt tanning is the most widespread type of tanning; the salts employed form very stable compounds with the reactive groups inside the leather. Soft, resistant and flexible leather is obtained with this type of tanning. Frag makes the most of its decades of experience to choose the best leather to shape with care and refinement. Leather is the raw material, alive and supple, the properties of which are reinterpreted by the company and transformed into expressive potential.

LEATHER

The leather we select meets the highest quality standards and is purchased only from Italian tanneries that operate in full respect of the environment, using cutting edge technologies and natural products. Each hide has its own distinctive characteristics of resistance, compactness and elasticity. Every Frag product requires its “own” leather to run out at its very best.

SOFT LEATHER

“Pelle”, soft leather, is a natural material that, like “cuoio”, is obtained from animals destined to the food industry, and is a high- quality by-product with considerable commercial value. The qualities of finished soft leather are different and can respond to the various requirements of the market. All the soft leathers used at Frag come solely from European stock farms; this guarantees an excellent quality of the tanned product: in fact the animals spend their lives in controlled pastures and are therefore subject to a low risk of damaging their hides. “Pelle” is thin and, unlike “cuoio”, is soft and offers excellent elasticity. It has extraordinary transpiring properties and resistance to wear; through various tanning processes it becomes water-repellent, antistatic and fireproof. Most Frag soft leathers pass the Product Environmental Balance test, which certifies the reduction of environmental impact during their treatment, and are certified by Leather From Italy Full Cycle, which guarantees 100% Italian workmanship. This harmonious combination of technical values and aesthetic merits ensures that our soft leather is kept beautiful over time and is something more than a simple upholstery.

MANUAL SKILL

Ready to take up the challenges of the future, without breaking the spell of crafting skills inherited from its history , Frag combines past, present and future. The carefully selected natural hides, available in a vast range of finishes and colours, are processed using modern production technologies and then finished manually with the experience, passion and care of tradition, making each product a specimen that is both unique and perfect at the same time. After cutting, the bonding of the parts and the assembly on the supporting structures takes place. The work - done entirely by hand - requires expertise, precision and fine sensitivity. In this phase instruments for leather upholstery, special pliers and rollers are used. The dye is also applied manually with water-based colours that do not discolour and guarantee the fastness and durability of products.

STICHING

The stitching is done with special machines that are typical of leather upholstery stitching, known as “marcapunto”. The thread used is extremely resistant. Then so-called “seaming” is carried out, which consists of knotting the threads, which will then be cut and inserted into the perforation at the seam end. At Frag, the thread used and the water-based dye for finishing the edges are always rigorously of the same colour, using the vast range of colours of “cuoio” and “pelle” in the catalogue. Thanks to the legacy of knowledge and the important research conducted in the field of technology , Frag responds precisely to all market requirements through three types of services: catalogue products supplied in large and small numbers, personalised variations of existing products and tailor- made products designed together with the client.

Recensioni

Scrivi una recensione

FRAG - POUF HETA DESIGN PHILIPPE BESTENHEIDER

FRAG - POUF HETA DESIGN PHILIPPE BESTENHEIDER

Pouf con struttura in faggio e seduta autoportante in cuoio.

Pouf with benchwood structure and self supporting leather seat.

logo.svg

27 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica