MINIFORMS - GAME OF TRUST APPENDIABITI IN FAGGIO

AP10

Nuovo prodotto

Game of Trust è un appendiabiti di design in legno formato da un particolare intreccio di tre semplici elementi in legno massello dalla forma a "Y" che si sostengono reciprocamente tramite fissaggio a vite in corrispondenza dei terminali superiori.

logo_miniforms_black.png

Maggiori dettagli

2 Articoli

619,80 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA MINIFORMS - A volte sei serio. A volte sei scherzoso. La vita va così. Almeno a casa però, cerca di essere senza pensieri.
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
PRODOTTO GAME OF TRUST
CODICE PRODOTTO AP10
DESIGNER Yiannis Ghikas
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE LEGNO DI FAGGIO
MISURA Ø61,5x170h
NUMERO COLLI 1
PACCO m3 0,12
PESO 4 kg
CONTROLLO QUALITA’ Prima di essere messi in vendita, tutti i prodotti vengono sottoposti a scrupolosi controlli da parte di un team di esperti, per garantire che il prodotto risponda ai nostri elevati standard qualitativi.
CONSEGNA In 1/2 sett. il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSIAMO SPEDIRE FUORI DALL'ITALIA? Certamente, possiamo spedire in tutto il mondo, indica il Paese di destinazione durante la fase di acquisto inviando una richiesta a info@liberatosciolicasa.it indicando l'area di destinazione e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.
ARREDO CONTRACT e FORNITURE SPECIALI Hai visto un prodotto e vorresti ordinarlo in grandi quantità? Hai una attività da arredare e vorresti avere informazioni per un preventivo personalizzato? Scrivici per avere una quotazione ad-hoc sulla base delle tue esigenze!
HAI DUBBI SU COME EFFETTUARE UN ORDINE? Per maggiori informazioni puoi rivolgerti a noi: compila il form sul sito, contatta l'assistenza clienti al numero 085.4223075 o invia una mail all’indirizzo info@liberatosciolicasa.it
CONSIGLI E SUGGERIMENTI I tuoi suggerimenti sono importanti per il nostro sviluppo quindi ti saremo grati se vorrai condividere i tuoi commenti e suggerimenti con noi. info@liberatosciolicasa.it

Dettagli

logo_miniforms_black.png

Game of Trust è un appendiabiti di design in legno formato da un particolare intreccio di tre semplici elementi in legno massello dalla forma a "Y" che si sostengono reciprocamente tramite fissaggio a vite in corrispondenza dei terminali superiori.

Materiali: Faggio

Colori: completamente bianco o legno naturale o con base in legno e terminali nei colori bianco, nero, rosso, verde o giallo.

Designer: Yiannis Ghikas 

portrait_YiannisGhikas_site.jpg

è nato ad Atene in Grecia. Con il suo background abbraccia la passione per l'Informatica che si spinge oltre, fino al Design, attraverso cui impiega la funzionalità come  scopo ultimo dei suoi disegni, mentre esplora le possibili risposte emotive; Concepisce il design come un processo di soddisfare bisogni sia materiali o immateriali. Il suo sgabello "Monarchia" ha ricevuto il premio "red dot design" (2009). Ha collaborato con aziende come Feld (Belgio), Objekten (Belgio), Miniforms (Italia), Convesso (Grecia), il Museo Industriale Gas / Atene. Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale.

Yiannis Ghikas was born in Athens Greece. With his background encompassing Computer Science alongside Design, he employs functionality as the ultimate purpose of his designs while explores their potential emotive responses. He sees design as a process of satisfying needs either tangible or intangible. His “Monarchy” stool has received the red dot design award (2009). He has worked with companies like feld(Belgium), Objekten(Belgium), miniforms(Italy), convex(Greece), the Industrial Gas Museum/Athens. His work has been exhibited internationally.

Yiannis Ghikas est né à Athènes en Grèce. Son background comprend Computer et Design aussi; la fonction constitue le but ultime de ses projets, et il explore les réactions émotionnelles possibles. Le design est conçu comme un processus pour répondre aux besoins, à la fois matériels et immatériels.
Son tabouret "Monarchie" a gagné le prix "red hot design awards" (2009). Il a travaillé avec des sociétés comme Feld (Belgique), Objekten (Belgique), Miniforms (Italie), convexe (Grèce), le Musée des gaz industriels / Athènes. Son travail a été exposé internationalement.

Consigli utili: Nella concezione moderna dell'abitare non è affatto detto che esista un luogo apposito adibito ad ingresso, concepito così come lo era una volta, come luogo d'accoglienza a sè stante, anticamera di tutti gli ambienti della casa.

Oggi l'ingresso è relegato a parte di qualcosa di più ampio ed elaborato, come un open space, un grande living, oppure è semplicemente un angolo all'inizio di un corridoio o un piccolo spazio che introduce al resto della casa, sempre che lo si riesca a notare. L'importanza dell'accoglienza all'ingresso si è forse persa nella notte dei tempi, per favorire una concezione dell'abitare più adatta ai tempi odierni, dove la frenesia e lo scorrere implacabile dell'orologio dettano ritmi che non possono permettersi indugi e convenevoli.

Eppure una sorta di ingresso esiste ancora. E appendere rimane la prima azione necessaria quando si entra, soprattutto in questo periodo dell'anno. Così come il suo contrario, "prendere" o "togliere" è l'ultima cosa che si fa prima di uscire e di abbandonare l'ingresso prima dell'accesso successivo.

Deve esistere quindi il modo di valorizzare visivamente e praticamente il moderno ingresso, anche se piccolo, anche se integrato in altri ambienti, anche se difficilmente riconoscibile come tale. Proprio questa è la funzione primaria dell'ingresso, "accogliere", seguita a ruota dalla praticità di un luogo che fa da anticamera per uno spazio così complesso e così delicato come la casa. Ecco perchè la presenza di un appendiabiti, accessorio non troppo ingombrante, ma assolutamente necessario, è ciò che serve per delimitare e rendere perfettamente riconoscibile e accogliente qualunque tipologia di ingresso, piccolo, grande, isolato o integrato.

Basta infatti un appendiabiti deciso, con carattere, con una personalità spiccata a dare energia e vitalità a questo spazio, talvolta messo in ombra e dimenticato, a torto.

Colori accesi, forme inconsuete, ingombro anche minimo ma funzionale: sono queste le caratteristiche che possono rendere un ingresso altrimenti insignificante, un luogo d'accoglienza, capace subito di proiettare nello stile ricercato di una casa e della sua storia. E' dall'appendiabiti quindi che si può capire immediatamente il carattere di un'abitazione; è alla scelta dell'appendiabiti quindi che bisogna prestare molta attenzione.

logo_miniforms_black.png

Miniforms nasce in Italia nei primi anni settanta come evoluzione di Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), azienda fondata nel 1962 e produttrice di tavolini e piccoli complementi d’arredo. Alla fine degli anni ottanta, Miniforms si affaccia al mercato internazionale, allargando la propria produzione: vengono introdotti le sedie, i tavoli e le librerie, ampliando così il catalogo di nuove soluzioni per la zona giorno.

Nel 2009 Luigi Bardini, fondatore di Miniforms, cede l’azienda ai figli Alessandro, Matteo e Mario, che investono da subito nella produzione all’avanguardia e nella collaborazione con giovani talenti del design italiano. Lo stile a cui si ispira l’azienda è vicino all’idea di una casa sobria, dai materiali autentici e nel rispetto dell’ambiente.

Le forme e i colori sono essenziali, dalle linee pulite e primarie. I materiali impiegati spaziano dal legno massiccio alla lamiera d’acciaio, dal vetro all’alluminio, utilizzando per la produzione criteri compatibili con l’ambiente.

logo_miniforms_black.png

Miniforms was born in Italy in the first 1970s as evolution of Inveta (Industria Veneta small tables), a company founded in year 1962 and producer of small tables and furnishing accessories.

The end of the 1980s, Miniforms faces to the international market, expanding its production: are introduced the chairs, tables and bookcases, increasing the catalogue of new solutions for living.

In year 2009 Mr. Luigi Bardini, Miniforms founder, sold the company to his son Mr. Alessandro, and Mr. Matteo and Mr. Mario, who now are investing in avant-garde production working with young talents of Italian design.

The style to which inspires the company is close to the idea of a sober house, from authentic materials and in respect of the environment.The forms and colors are essential, clean and primary lines.

The materials used range from solid wood to sheet steel, glass and aluminum, using environment compatible materials.

logo_miniforms_black.png

Miniforms est née en Italie au début des années soixante-dix, suite à la reprise d'Inveta (Industria Veneta Tavolinetti) usine fondée en le 1962 et productrice de tables basses et petits compléments du meubles.

À la fin des années quatre-vingts, Miniforms s'ouvre au marché international en élargissant sa propre production: Elle introduit les chaises, les tables et les librairies, agrandissant ainsi le catalogue de nouvelles solutions pour le séjour.

Dans le 2009 Luigi Bardini, fondateur de Miniforms cède l'usine aux fils Alessandro, Matteo et Mario, qui bouleversent tout de suite la production à l'avant-garde,  et collaborent avec des jeunes talents du design italien. 

Le style duquel s'inspire l'usine est près de l'idée d'une maison sobre, des matériels authentiques et le respect de l'environnement. Les formes et les couleurs sont essentielles, les lignes propres et primaires.

Les matières premières utilisées vont du bois massif à la tôle d'acier, du verre à l'aluminium, en utilisant pour la production les critères compatibles avec l'environnement.

Recensioni

Scrivi una recensione

MINIFORMS - GAME OF TRUST APPENDIABITI IN FAGGIO

MINIFORMS - GAME OF TRUST APPENDIABITI IN FAGGIO

Game of Trust è un appendiabiti di design in legno formato da un particolare intreccio di tre semplici elementi in legno massello dalla forma a "Y" che si sostengono reciprocamente tramite fissaggio a vite in corrispondenza dei terminali superiori.

logo_miniforms_black.png

21 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica