RADIATORE COSMOS COLLECTION Contemporaine - CINIER Visualizza ingrandito

RADIATORE ROYAL COLLECTION Contemporaine - CINIER

ROYAL

Nuovo prodotto

Omaggio alla storia della Francia, la scultura ornamentale di REALE è una mescolanza di diversi stili decorativi e periodi creativi francesi dal 1700 al 1910. Le volute s’intrecciano e si distendono lungo il quadro, rivelando la purezza del bianco Olycale.

La massa e inerzia termica della pietra Olycale permettono una distribuzione omogenea del calore. Questo calore piacevole, costante e avvolgente procura un comfort di eccezione.

Maggiori dettagli

1 Articolo

3 590,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA CINIER
PAESE DI PRODUZIONE FRANCIA
DESIGNER Michel Cinier
ANNO DI PRODUZIONE 2016
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE Pietra Olycale
MISURA H 2200 x L 600
ALIMENTAZIONE Disponibile in versione acqua calda o elettrica da 1100W a 1500W.
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura del tuo spazio.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili
MONTAGGIO media difficolta'
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra CHAT o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Omaggio alla storia della Francia, la scultura ornamentale di REALE è una mescolanza di diversi stili decorativi e periodi creativi francesi dal 1700 al 1910. Le volute s’intrecciano e si distendono lungo il quadro, rivelando la purezza del bianco Olycale.

Disponibile in versione acqua calda o elettrica da 1100W a 1500W.

Comfort luminoso eccezionale.

H 2200 x L 600

Made in France.

facing_royal.jpg

DESIGN Michel Cinier

Michel Cinier

ARTE

Ogni radiatore CINIER è una vera e propria opera d’arte, firmata a mano individualmente dall’artista. Ogni pezzo viene prodotto negli  Atelier CINIER a Sète, in Francia.

Specialized in the design & fabrication of contemporary radiators and fan coils. He invented Olycale® stone, a natural white colour rock (from the mountains of the Pyrennées in the south of France) that is smashed down and remodeled to provide for an exceptional diffusion of thermal energy.

L’ARTE DEL RISCALDAMENTO

I radiatori CINIER offrono un comfort eccezionale e sono realizzati in pietra Olycale®: un tipo di pietra naturale che proviene dai Pirenei francesi. Irradiandosi su una superficie molto ampia, l’Olycale diffonde un calore dalla qualità insuperabile.

La massa e inerzia termica della pietra Olycale permettono una distribuzione omogenea del calore. Questo calore piacevole, costante e avvolgente procura un comfort di eccezione.

UN COMFORT D’ECCEZIONE

Totalmente silenzioso. La massa e inerzia termica della pietra Olycale permettono una distribuzione omogenea del calore. Questo calore piacevole, costante e avvolgente procura un comfort di eccezione.

VERSIONE ACQUA CALDA Impianto con caldaia

In versione acqua calda, i radiatori CINIER in pietra Olycale si sostituiscono ai termosifoni standard in acciaio, alluminio o ghisa. Sono ideali nel caso di una rimessa a nuovo d'alta gamma o per un impianto più moderno con caldaia.

VERSIONE ELETTRICA Facile da installare

In versione elettrica, i radiatori CINIER si connettono a una semplice presa elettrica (230 V). Ideali per riscaldare il salotto, l’entrata, il bagno o la stanza da letto, possono anche essere un supplemento elettrico ad alto livello di comfort per le case munite di pannelli radianti o di un climatizzatore reversibile.

Performance Termica e materia ecologica

crafting

Dopo 7 anni di ricerca e di sviluppo, gli atelier CINIER hanno realizzato la pietra OLYCALE®: una pietra naturale, frantumata e in seguito ristrutturata specificamente in modo da emettere un calore ad alta efficienza.

La pietra Olycale® possiede molteplici vantaggi:

  1. Termico: performance di accumulo e restituzione del calore (qualità della doppia diffusione/inerzia termica, che permette di ‘accumulare’ e di ‘livellare’ l’emissione di calore)

  2. Tattile: materiale dolce e gradevole al contatto.

  3. Design: la finezza della pietra permette la crezione di vere e proprie sculture artistiche.

  4. Longevità e robustezza del minerale.

  5. Ecologico: Con le sue origini naturali (una montagna dei Pirenei francesi), la pietra Olycale® è composta essenzialmente da materiali naturali.

Una vera e propria alternativa all’acciaio, la ghisa o l’alluminio, la pietra OLYCALE®, grazie alle sue proprietà di irraggiamento senza precedenti, è il materiale prediletto dal comfort.

Ogni radiatore CINIER è studiato e concepito per offrire un comfort di riscaldamento eccezionale. La loro tecnologia si basa su 3 qualità essenzali:

  • La trasmissione del calore data dalla pietra Olycale®

  • L’effetto di massa/inerzia termica

  • La bassa temperatura d’emissione del calore grazie alla regolazione e alle grandi superfici di diffusione

La pietra Olycale®: pietra naturale di colore bianco proveniente dai Pirenei, la pietra Olycale® viene frantumata ed in seguito ricomposta specificamente negli atelier Cinier in modo da emettere un calore di alto livello.

Con un’inerzia pari quasi alla ghisa, la pietra Olycale® possiede delle proprietà di diffusione incomparabili, in grado di produrre un calore dolce e omogeneo.

Il funzionamento dei radiatori è totalmente silenzioso

thermic-mass-effect

IR000008

L’effetto di massa termica (chiamata anche inerzia): la massa termica della pietra Olycale® garantisce una funzione di ‘accumulo’ e di ‘livellamento’ dell’emissione di calore. La pietra permette di emettere un ‘calore dolce’ avvolgente e senza interruzione, per mantenere in maniera costante la temperatura negli spazi sempre apportando un comfort eccezionale.

La bassa temperatura:
L’ampia superficie dei radiatori e la loro regolazione precisa permette di riscaldare gli ambienti a bassa temperatura e senza alcuna vibrazione d’aria (totalmente silenziosi). L’aria della stanza non risulta secca, bensì più sana e gradevole da respirare.
Questa diffusione a bassa temperatura evita la convezione (fonte di perdita del calore). Ciò non crea polvere e rispetta il livello di umidità necessario alla qualità dell’aria e alla vostra salute.

Per gli impianti di riscaldamento centralizzato con caldaia e circolazione d’acqua:

body

Corpo riscaldante:

electrical-regulation

In versione riscaldamento centralizzato, il corpo riscaldante dei radiatori CINIER è costituito da dei tubi in rame massiccio, rivestiti d’un prodotto specifico anticorrosione e anti dilatazione per un silenzio e un’affidabilità perfetti.

Testato a 25 bar (per una pressione di esercizio possibile tra 1 e 10 bar), il corpo riscaldante in rame (circa 50 metri per radiatore) è perfettamente equilibrato, di una solidità eccezionale e garantisce il flusso d’acqua calda in maniera ottimale.

Questo corpo riscaldante viene poi annegato interamente nella pietra Olycale grazie a un processo tecnologico esclusivo. In questo modo riscalda l’intera superficie e la massa minerale stessa del radiatore che diffonde un calore naturale e di lunga durata.

Tutti i radiatori idraulici CINIER sono controllati secondo la norma EN442-2 da un laboratorio indipendente e riconosciuto. La loro qualità è controllata e garantita.

Collegamento:
Occorre prevedere delle uscite d’alimentazione possibilmente fisse per evitare di vedere le tubature.
Gli schemi di connessione e le dimensioni  d’interasse sono forniti su richiesta.
Occorre inoltre prevedere i tempi di attesa e rientro con valvola a maschio conico ½.
Gli allacciamenti si fanno con flessibili (forniti con gomiti, raccordi e chiave per dadi).

Un rubinetto termostatico Oventrop insieme a una valvola di regolazione vengono inoltre forniti con ogni apparecchio.

Specificità e innovazione CINIER

Rubinetto e collegamenti sono nascosti dietro l’apparecchio per conservare l’estetica di ogni prodotto Cinier in maniera integrale.

Potenze:
Le potenze vengono calcolate secondo la norma europea EN 442-2 in delta T 50 (temperatura media dell’acqua di riscaldamento di 70°C per 20°C in ambiente).  Queste vengono controllate in un laboratorio indipendente riconosciuto.

Possiamo inoltre indicarvi le potenze per un delta T 60 (temperatura media dell’acqua di riscaldamento di 80° per 20° in ambiente) o delta T30 (temperatura media dell’acqua di riscaldamento di 50° per 20° in ambiente). Per gli altri delta T, si prega di richiedere il catalogo delle potenze CINIER.

Corpo riscaldante

Il corpo riscaldante è composto da un cavo di riscaldamento specifico a doppio isolamento ed inalterabile nel tempo. Il cavo CINIER è disposto in maniera omogenea su tutta la superficie del corpo riscaldante. Quest’ultimo è provvisto di un limitatore termico di sicurezza a doppio isolamento capillare di 2 metri, eliminando qualsiasi rischio di surriscaldamento.

Il corpo riscaldante viene in seguito immesso interamente nella pietra Olycale grazie a un processo tecnologico esclusivo. In questo modo riscalda l’intera superficie e la massa minerale stessa del radiatore che diffonde un calore naturale e di lunga durata.

Tutti i radiatori elettrici CINIER appartengono alla categoria II e alla normativa francese NF sull’elettricità. La loro qualità e sicurezza è controllata e garantita.

Collegamento

Sarà sufficiente una semplice presa elettrica. Ogni apparecchio è munito di un nucleo pilota per essere controllato con gli altri radiatori della casa e quindi in modo da personalizzare ancora di più il vostro comfort.

2 possibili termostati efficienti accompagnano i radiatori elettrici CINIER:

THERMOSTAT RADIO - radiateurs Cinier

  • Un termostato integrato sul radiatore: regolazione elettronica integrale proporzionale RTS. Il principio è semplice: il controllo RTS adatta costantemente e proporzionalmente la potenza del vostro radiatore ai bisogni termici del momento. Unito all’effetto d’inerzia termica della pietra Olycale (che accumula e ‘livella’ l’emissione di calore), la regolazione RTS permette di economizzare l’energia in maniera significativa.

Il controllo RTS CINIER è inoltre fornito di un telecomando centrale a infrarossi per una programmazione e un controllo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno del vostro comfort quotidiano.

Adattando così la potenza dei vostri radiatori ai bisogni reali e riducendo la temperatura ambente di qualche grado durante la notte o in vostra assenza, il controllo RTS vi aiuta a raggiungere un vero e proprio risparmio energetico dal 20 al 30 %.

Ogni radiatore con termostato RTS è munito di un nucleo pilota per essere controllato, se lo desiderate, con tutti gli altri radiatori e per personalizzare ulteriormente il vostro comfort.

  • O un termostato remoto d’alta qualità. Pratico e facile da usare, può essere appeso al muro o disposto su un mobile. Grazie alla tecnologia Radio, può controllare diversi radiatori contemporaneamente. Questo termostato è ideale per gli asciuga salviette CINIER.

Tutti i radiatori Cinier in versione elettrica sono marcati CE e NF.

Qualità e controllo garantiti.

CINIER est une entreprise française toujours familiale (depuis 1975) qui crée et fabrique dans ses Ateliers de Sète en France une collection unique au monde de radiateurs contemporains en pierre Olycale. L'entreprise s'est diversifiée dans la fabrication de fancoils (Greenor) à haute efficacité energetique et dans une collection unique de luminaires led. CINIER propose également la collection BELLE EPOQUE : une collection haut de gamme de seche-serviettes et radiateurs en Fonte. L'entreprise exporte dans 37 pays et dispose de references de prestige. Les Ateliers Cinier sont à votre service pour tous vos projets de très haute qualité.

Creazione & eccellenza tecnica

Specializzati nella produzione di radiatori e lampade contemporanee, gli Atelier CINIER hanno optato per l’artigianato d’alta qualità e per la creazione. L’eccellenza nella tecnica, il comfort e lo stile sono i valori dell’azienda di famiglia dal 1975.

Vere e proprie sculture, ogni radiatore CINIER viene realizzato e patinato interamente a mano. La loro tecnologia apporta un comfort ed un calore eccezionali.

«Circondarsi del bello è uno stile di vita.

Ad ognuno la sua visione. L’essenziale è dare un senso alle cose».

Storia – 40 anni di esperienza al vostro servizio.

1975: Fondata da Michel Cinier nel 1975, l’azienda era inizialmente esperta nell’istallazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione.

 1980: Parallelamente all’attività, viene inventato il primo radiatore ad acqua calda installato all’interno delle mura di casa.

1982/83: Sviluppo di una soluzione su misura di riscaldamento e climatizzazione per i vini di Bordeaux. Award per l’innovazione nei saloni SITIVI.

 1983-1990: Invenzione del primo radiatore ‘Scultura’ in pietra. Ricerca e sviluppo in partnership con la “scuola di ingegneri delle miniere d’Ales”.

 1990: Lancio commerciale del primo radiatore ad acqua calda in pietra Olycale con un design artistico fuori dal comune.

 1994: Lancio dei primi radiatori elettrici Cinier in pietra Olycale.

 1999: Stephane Cinier si unisce all’azienda di famiglia ed amplia la rete di distribuzione a livello internazionale.

2001 e 2002: Oscar dell’innovazione per i radiatori CINIER in pietra Olycale (Interclima e Expotherm).

 2002: Sviluppo delle vendite per l’esportazione in Europa e in Russia.

 2006: Johanne Cinier, stilista per Givenchy a Parigi e pittore, si unisce all’azienda per sviluppare la collezione esclusiva ‘Pezzi Unici’. Lancio della collezione BELLE EPOQUE.

 2007-2009: Ricerca e sviluppo per inventare un nuovo prodotto più ecologico, efficace ed estetico nel campo del riscaldamento e della climatizzazione: Greenor.

 2010: Brevetto internazionale P.C.T del Fancoil Greenor. Lancio del prodotto in Francia sul salone Interclima, nel mercato norvegese e svizzero.

 2011: Febbraio, lancio ufficiale di Greenor in Russia (Aquatherm Moscow show) e in Germania (ISH show).

2012: Lancio di nuovi radiatori asciuga salviette esclusivi CINIER –Lancio sul salone Swissbau in Svizzera e Ideobain a Parigi.

2013: Produzione di una collezione esclusiva di illuminazioni Led. Lancio sul salone Maison&Objet di Parigi e Equip’Hotel Paris.

2015: Lancio della collezione di asciuga salviette CINIER 130. Creazione di Greenor con opzione Led.

Recensioni

Scrivi una recensione

RADIATORE ROYAL COLLECTION Contemporaine - CINIER

RADIATORE ROYAL COLLECTION Contemporaine - CINIER

Omaggio alla storia della Francia, la scultura ornamentale di REALE è una mescolanza di diversi stili decorativi e periodi creativi francesi dal 1700 al 1910. Le volute s’intrecciano e si distendono lungo il quadro, rivelando la purezza del bianco Olycale.

La massa e inerzia termica della pietra Olycale permettono una distribuzione omogenea del calore. Questo calore piacevole, costante e avvolgente procura un comfort di eccezione.

7 altri prodotti della stessa categoria: