BANCI - LAMPADA DA TERRA OSIRIS

64.1501

Nuovo prodotto

LAMPADA DA TERRA DELLA DITTA BANCI REALIZZATA IN FERRO, OTTONE, PIETRA SERENA E VETRO.

LIBERATOSCIOLICASA BANCI

Maggiori dettagli

1 Articolo

PRONTA CONSEGNA

2 376,00 € tasse incl.

-10%

2 640,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA BANCI
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
DESIGNER STUDIO BANCI
STILE CLASSICO
MATERIALE FERRO - OTTONE - PIETRA SERENA - VETRO
ALTEZZA 178 CM
DIAMETRO 38 CM
MATERIALE STRUTTURA FERRO
MATERIALE FUSTO FERRO
COLORE FUSTO ORO ANTICATO
NUMERO COLLI 1
PESO 17,5 KG
NOTE LAMPADINE: 1 E 27 HAL 250 W
CONSEGNA PRONTA CONSEGNA

Dettagli

LA LAMPADA DA TERRA OSIRIS DELLA DITTA BANCI E' REALIZZATA CON IL FUSTO IN FERRO DIPINTO A MANO IN ORO INVECCHIATO, PRESENTA UNA SFERA SOTTO AL PARALUME DI VETRO NEL COLORE CRY BLU MENTRE IL PARALUME E' DI COLORE AMBRA CON MOTIVI A ROMBO MOLTO ELEGANTI. LA BASE E' REALIZZATA IN PIETRA SERENA.

PER SAPERNE DI PIU' LA PIETRA DI FOSSENA: è una pietra arenaria di colore grigio particolarmente utilizzata nell'architettura e in parte anche nella scultura. È tipica dell'architettura toscana, ed in particolare di Firenze. (sotto un particolare della pietra serena)

CONSIGLI UTILI COME SCEGLIERE UNA PIANTANA: Arredare la propria abitazione comporta delle scelte significative sia in termini di efficienza che di bellezza. Una scelta, riguarda la selezione dell'illuminazione adatta per ogni tipo di ambiente. Che siano plafoniere, lampadari oppure piantane, la luminaria ottimaledeve illuminare la stanza in ogni sua parte oppure in una particolare zona. Vediamo insieme nel dettaglio come si può scegliere una piantana.

Le lampade da terra sono utilizzate soprattutto per le zone giorno della casa. Le piantane, o lampade a stelo, sono utilizzate per avere una luce diretta sulla parte della stanza maggiormente interessata allo svolgimento di una determinata attività. Si tratta ad esempio di agevolare la lettura effettuata seduti su un divano.

La prima cosa da decidere, per selezionare quella più giusta all'ambiente, riguarda la struttura. Nel nostro negozio trovate sia piantane con strutture rigide che flessibili. Sicuramente la prima tipologia risulta più adatta nel caso in cui non ci sia bisogno di spostare il fascio di luce. Quella flessibile, invece, consente di orientare l'illuminazione nel modo più giusto basandosi sulle proprie esigenze.

La seconda caratteristica riguarda la grandezza della struttura stessa.  Si può scegliere una piantana a stelo sottile oppure una di tipo più importante con un diametro ampio.  In ogni caso, si tratta di lampade ben ancorate a terra grazie a delle basi pesanti.  Se si tratta di una struttura abbastanza pesante, sono previsti anche dei supporti che si possono installare sul soffitto.. 

In base al tipo di arredamento e alle decorazioni presenti nelle varie zone giorno, si possono scegliere delle piantane moderne, classiche oppure che richiamano uno stile antico. Si possono trovare in commercio delle strutture in legno, in metallo oppure in ferro battuto. Sicuramente, sarà possibile trovare quella più adatta al look della casa.

Una volta scelto il modello di piantana, si deve scegliere il tipo di lampadina da usare per illuminare la stanza. Questa scelta ha un'ampia gamma di opzioni. Ci sono luci a risparmio energetico, a led oppure quelle classiche. Ci sono di grandi e di piccole. In base all'effetto che si vuole avere si può prendere quella più giusta.

Queste sono le caratteristiche che si devono tenere presenti per scegliere al meglio questo elemento d'arredo. Seguendo questi passi, sicuramente si avrà quella più adatta alle proprie esigenze.

LIBERATOSCIOLICASA BANCI

STORIA DELLA DITTA BANCI ITALIANO: La storia di “Banci” comincia a Firenze nel 1899, con il lavoro di un artigiano che restaura specchi e lampadari per gli antiquari del quartiere di Santo Spirito e per le nobili dimore del centro storico. Giuseppe, il fondatore, ha due figli che tra gli anni Trenta e Quaranta consolidano l’attività di restauro ed avviano la produzione in proprio. Gastone viaggia molto, comprando vetri e cristalli; Gina, invece, tesse e monta i materiali nel laboratorio, e crea i primi lampadari Banci. La prima bottega è in Borgo San Jacopo, la strada alla quale tutt’oggi la famiglia rimane legata con un prestigioso negozio che dà sulle sponde dell’Arno. Nel tempo, al colpo d’occhio ed al tocco artigianale si unisce la strategia industriale. E la creatività dei disegni, la qualità dei materiali, l’eccellenza nella fabbricazione danno vita a dei prodotti di successo, che a partire dagli anni Sessanta si diffondono in tutto il mondo. Ma è con la terza generazione, cioè con i figli di Gastone, che l’azienda diventa leader nel settore dell’illuminazione decorativa di interni, facendo leva su personale qualificato, che si riconosce nel proprio lavoro, ed insieme ad un sapiente, controllato coinvolgimento della tecnologia. Ne nascono dei pezzi unici, prodotti completamente in Italia; lo stile è prevalentemente classico, ma con significative esperienze di moderno design.

Banci è presente nei migliori negozi di arredamento e di illuminazione, così come in numerosi ristoranti ed alberghi, in Italia e nel mondo. Nelle pagine di questo catalogo è viva l’identità di tutta la sua vasta produzione: la sintonia di gusto, passione ed iniziativa che ancora oggi, dopo oltre cento anni, guida i nipoti e pronipoti di Giuseppe Banci.

STORY BANCI: The story of “Banci” begins in Florence in 1899, with the work of an artisan, Giuseppe, who restored mirrors and chandeliers for the antiquarians of “Santo Spirito” neighbourhood and the noble residences of the city centre. Giuseppe, the founder, had a son, Gastone, and a daughter, Gina, who, between the 1930's and the 1940's, continued to restore antiques and began to produce their own fixtures. Gastone travelled a lot, buying unique glasses and crystals; Gina, worked in the workshop, joining the various elements and creating the first “Banci” chandeliers. The first workshop was in Borgo San Jacopo, where the family still has a prestigious showroom with a wonderful view of the Arno river. Over the course of the time, creativity and intuition were combined with manufacturing skills to produce a large collection of fine lighting and complimentary items. The combination of design, quality of material and manufacturing excellence have resulted in the Banci collection that, already from the 1960’s, start to become popular all over the world.

But it’s with the third generation, Gastone’s sons, that the company leads the market in decorative home lighting, thanks also to its pecialized and motivated staff and to an attentive check of technology. This is the result: original and unique pieces, mainly classic, but with important and successful experiences in the contemporary, all completely hand made in Florence, Italy. The Banci collection is available in the worlds finest furniture and lighting showrooms; examples of projects from the Banci contract division are found all over the world in exclusive resorts, hotels, and fine restaurants. This catalogue expresses the passion and spirit of the family tradition which began over 100 years ago. We hope you enjoy it.

Recensioni

Scrivi una recensione

BANCI - LAMPADA DA TERRA OSIRIS

BANCI - LAMPADA DA TERRA OSIRIS

LAMPADA DA TERRA DELLA DITTA BANCI REALIZZATA IN FERRO, OTTONE, PIETRA SERENA E VETRO.

LIBERATOSCIOLICASA BANCI

30 altri prodotti della stessa categoria: