RIVA 1920 - POLTRONA MAUI IN CEDRO

MAUI

Nuovo prodotto

Poltrona in legno massello di cedro profumato lavorata da un blocco unico. Si tratta di un monolite scultoreo dal design curvilineo e sinuoso caratterizzato da una seduta ergonomica in linea di continuità con lo schienale.

logo-riva1920.jpg

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

3 269,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA RIVA 1920
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
ANNO DI PRODUZIONE 2010
UTILIZZO INTERNO
STILE CLASSICO/MODERNO
MATERIALE LEGNO
TIPO DI LEGNO CEDRO
MISURA L. 75 P. 75 H. 30 / 47
NUMERO COLLI 1
PACCO m3 0,49
PESO 100 KG
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori.
IMPORTANTE Le indicazioni di pesi, misure, dimensioni, colore, tonalità ed altri dati contenuti nel preventivo, sul nostro sito o materiale informativo e pubblicitario hanno carattere meramente indicativo e non sono vincolanti.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra CHAT o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

logo-riva1920.jpg

Poltrona in legno massello di cedro profumato lavorata da un blocco unico. Si tratta di un monolite scultoreo dal design curvilineo e sinuoso caratterizzato da una seduta ergonomica in linea di continuità con lo schienale. Disponibile nella versione con o senza basamento con gamba tubolare e piastra in ferro. Si tratta di prodotti in legno completamente naturali e rifiniti a mano senza l’aggiunta di alcun trattamento, eventuali movimenti, crepe e mutamenti nelle condizioni del legno sono caratteristica imprescindibile di questi arredi e sono da imputare al naturale assestamento e alle diverse condizioni ambientali.

MISURA: L. 75 P. 75 H. 30 / 47

DESIGNER TERRY DWAN: Nata in California, inizia la sua formazione studiando ingegneria strutturale e architettura alla Rice University di Houston, e belle arti a Firenze, conclude con un Master in Architettura alla Yale University. Dopo una borsa di studio ‘Fulbright Scholarship’che la porta a Roma, nel 1986 diventa partner nello Studio Citterio Dwan e nel 1991 apre il suo studio a Milano. Ha progettato edifici in Svizzera, Giappone, Germania e Italia, nel 1996 inizia ad occuparsi di design, collaborando con aziende importanti nel settore. Alcuni suoi progetti sono presenti nella collezione permanente del Museo della Triennale di Milano. 

MANUTENZIONE, AVVERTENZE PER PRODOTTI IN CEDRO MASSICCIO: Questi articoli sono realizzati in legno massello di cedro profumato. Eventuali movimenti del legno, piccole crepe e mutamenti del legno nel corso del tempo, non possono essere imputabili a reclami o imperfezioni del prodotto, bensì ad un naturale assestamento del legno in base alle diverse condizioni ambientali. La possibile comparsa di macchie o piccoli addensamenti di muffe sulla superficie del prodotto sono anch’esse una reazione normale del legno massello, soprattutto in caso di prolungato immagazzinamento del prodotto nelle apposite casse da trasporto. In questi casi vi preghiamo di intervenire come segue utilizzando gli strumenti del set manutenzione:

1) Utilizzare prima  la spazzola in dotazione e poi la carta vetrata per  togliere i residui di muffe.
2) lavare con acqua la parte precedentemente levigata.
3) lasciare asciugare in un luogo asciutto e areato.

Una caratteristica tipica dei prodotti realizzati in legno massello di cedro è il possibile rilascio della resina che si trova naturalmente all’interno del legno, specialmente sul fondo del prodotto. Si consiglia pertanto di non posizionare i prodotti in cedro sopra tappeti o superfici morbide che non consentono un’adeguata areazione del fondo del prodotto, sopratutto nei primi mesi dall’acquisto. E’ inoltre consigliato spostare periodicamente questi oggetti dalla loro posizione originaria. Raccomandiamo inoltre di conservare questi prodotti in luoghi asciutti e ben areati.

logo-riva1920.jpg

Costruire mobili in grado di sfidare il tempo, rispettando l’ambiente.
Da 95 anni è il pensiero che guida e motiva ogni azione o decisione quotidiana delineando i contorni di una realtà produttiva fatta di tradizioni, cultura, creatività e innovazione. L’amore per la natura e la ricerca di un’alta qualità della vita, scandiscono i giorni di un’azienda dove l’artigianalità si combina con la tecnologia, dove il design esalta le idee e dove l’attenzione e la cura di ogni dettaglio danno vita a qualcosa di speciale, unico e senza tempo.

Build furniture ready to challenge time by respecting the environment.
For 95 years the above is the thinking leading and justifying any daily action or decision by outlining a production reality made of tradition, culture, creativity and innovation. The love for the nature and the search for a high quality life standard beat the time of the company where craftsmanship is combined with technology, where design enhances the ideas and where the attention and care for each detail give birth to something special, unique, timeless.

Wir bauen Möbel die die Zeit überleben, im voll Respekt der Umwelt.
Seit 95 Jahren ist das das Motto was die Firma bewegt, und das jedes alltägliche Entscheidung begründet; das gilt als Grundlage der Kultur, Tradition, Innovation unserer Firma. Die Liebe für die Natur und die Suche nach einer höhen Lebensqualität betonen alle Tage einer Firma wo die Handwerklichkeit ist mit Technologie gut gemischt und wo Desig n die Ideen preist und wo die Aufmerksamkeit für Details Leben spezielles Produkte geben.

Réaliser des meubles capables de défier le temps, en respectant l’environnement.
Depuis 95 ans ce principe guide et motive chaque action ou décision quotidienne, en délinéant les contours d’une réalité productive riche de traditions, culture, créativité et innovation. L’amour pour la nature et la recherche d’une haute qualité de la vie caractérisent les jours d’une entreprise où le savoir-faire artisanal se mélange avec la technologie, où le design glorifie les idées et où l’attention et le soin pour la réalisation de chaque détail permettent de réaliser quelque chose d’unique et sans temps.

Producir muebles que puedan desafiar al tiempo, respetando el medio ambiente.
Desde 95 años esto es el pensamento que guía y motiva a cualquier acción o decisión diaria, delineando los contornos de una producción hecha de tradición, cultura, creatividad y innovación. El amor por la naturaleza y la búsqueda de una alta calidad de vida, marcan los días en una empresa donde la artesanía se combina con la tecnología, donde el design realiza las ideas y donde la atención y el cuidado de cada detalle crean algo especial, único y atemporal.

Recensioni

Scrivi una recensione

RIVA 1920 - POLTRONA MAUI IN CEDRO

RIVA 1920 - POLTRONA MAUI IN CEDRO

Poltrona in legno massello di cedro profumato lavorata da un blocco unico. Si tratta di un monolite scultoreo dal design curvilineo e sinuoso caratterizzato da una seduta ergonomica in linea di continuità con lo schienale.

logo-riva1920.jpg

30 altri prodotti della stessa categoria: