KUNDALINI - SHEN LAMPADA DA TAVOLO

Nuovo prodotto

Lampada da tavolo dimmerabile. Diffusore in vetro trasparente metallizzato, base in cemento lisciato con trattamento antimacchia.

N7QqXxzCfi.JPG

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

899,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA KUNDALINI
DESIGNER MARCO MERENDI / 2015
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
FINITURA Cemento + vetro metalizzato
COLORE Argento - Bronzo - Viola
MISURA Ø 37 - H 24,5 cm
ALIMENTAZIONE 220-240 / 120 V
CONSEGNA In 1/2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

SHEN: Lampada da tavolo dimmerabile. Diffusore in vetro trasparente metallizzato, base in cemento lisciato con trattamento antimacchia.

COLORI: Argento Bronzo Viola

LAMPADINE: Board LED 1x14W 2700K - 1600lm - CRI>80A: 220-240 / 120 V

FINITURE: Cemento + vetro metalizzato

VARIALUCE: Yes

DIMENSIONI: Ø 37 - H 24,5 cm

CERTIFICAZIONI: Energy efficiency class A+    

DESIGNER: Marco Merendi

Marco-Merendi

Marco Merendi è nato a Faenza il 2 maggio 1968. Si laurea in Architettura presso la facoltà di Architettura di Firenze nel 1996. Appena laureato si trasferisce per un periodo ad Amsterdam dove collabora con lo studio 'LITE: daglicht / kunstlicht adviezen' occupandosi della realizzazione di oggetti luminosi e della progettazione illuminotecnica di grandi spazi. Attualmente vive e lavora a Milano dove la sua ricerca ed i suoi interessi spaziano continuamente tra architettura, design e comunicazione. Le parole chiave del suo lavoro sono: passione, sperimentazione e magia.  Si definisce "un architetto con la passione per il design". Insegna alla Scuola Politecnica di Design (SPD) di Milano.

N7QqXxzCfi.JPG

Uno stile cosmopolita: Kundalini è oggi un’azienda che punta su una progettazione consapevole e matura, focalizzata sulla forma, ma anche sulla funzione, sulla scelta di materiali e tecnologie d’avanguardia, sul significato profondo di ogni progetto. Il logo Kundalini, un segno pulito, razionale, estremamente riconoscibile, legato al suo passato, ma fortemente orientato verso il futuro, rispecchia perfettamente il linguaggio e le scelte dell’azienda.

Kundalini è un’azienda caratterizzata da una forte identità e da uno stile cosmopolita, innovativo e sofisticato.È un’azienda che parla un linguaggio universale e al contempo estremamente riconoscibile.

Il suo spirito anticonvenzionale unisce da sempre alla sottile poesia della forma la massima funzionalità e praticità d’uso plasmando i migliori materiali attraverso lavorazioni d’avanguardia.Ogni prodotto Kundalini nasce da un’idea forte e racconta uno specifico percorso creativo e tecnologico. Tutti sono coerenti con la filosofia aziendale che unisce da sempre l’approccio anticonvenzionale e la ricerca di nuove estetiche con una profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie.

Le lampade Kundalini sono caratterizzate da un senso del colore e della geometria sempre inedito e ad alto tasso creativo e traggono ispirazione di volta in volta da mondi diversi.

La natura, gli scenari industriali, le arti visive sono solo alcuni dei contesti osservati e reinterpretati per dar vita a lampade in cui forma e funzione si intrecciano e si completano fino a divenire elementi inscindibili, una sintesi sempre perfettamente calibrata tra funzione ed emozione.La ricca e variegata collezione di lampade Kundalini, sempre in divenire, è frutto della collaborazione di designer e architetti di fama internazionale ma anche di talenti emergenti, che condividono ed esaltano la mission dell’azienda.

Per saperne di più: Il Plexiglass

Nel linguaggio comune il termine plexiglass, si riferisce generalmente al polimero metacrilato di metile o più comunemente metacrilato.

Questo materiale fu sviluppato nel 1928 in vari laboratori e immesso sul mercato nel 1933 dall'industria chimica tedesca Röhm.

Di norma è molto trasparente, più del vetro al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". Per queste caratteristiche è usato per: arredamenti, coperture, rivestimenti, espositori, scatole, teche, contenitori, oggettistica pubblicitaria, insegne luminose, elementi scenografici.

Recensioni

Scrivi una recensione

KUNDALINI - SHEN LAMPADA DA TAVOLO

KUNDALINI - SHEN LAMPADA DA TAVOLO

Lampada da tavolo dimmerabile. Diffusore in vetro trasparente metallizzato, base in cemento lisciato con trattamento antimacchia.

N7QqXxzCfi.JPG

30 altri prodotti della stessa categoria: