MARTINELLI LUCE - LAMPADA DA TAVOLO MINIPIPISTRELLO BIANCA DESIGN GAIA AULENTI Visualizza ingrandito

MARTINELLI LUCE - MINIPIPISTRELLO LAMPADA DA TAVOLO BIANCA

620/J/DIM/T/BI

Nuovo prodotto

Disegnata nel 1965 da Gae Aulenti per Martinelli Luce, la lampada è realizzata con tecniche di stampaggio del diffusore in metacrilato innovative per l’epoca in cui è stata progettata. La forma sfuggente della base conica si sviluppa verso l’alto allargandosi nelle nervature del diffusore come lo spiegarsi della ali di un pipistrello. Appoggiata su un tavolo o a terra questa lampada caratterizza con la sua forza espressiva ogni tipo di ambiente.

Martinelli Luce

Maggiori dettagli

1 Articolo

647,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA MARTINELLI LUCE
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
CODICE PRODOTTO 620/J/BI
DESIGNER GAE AULENTI
ANNO DI PRODUZIONE 1965
STILE MODERNO
UTILIZZO INTERNO
COLORE BIANCO
MISURA DIAM 27 H 35 CM
PESO 2.5 KG
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

DESCRIZIONE: Versione mini della lampada PIPISTRELLO progettata da Gae Aulenti nel 1965.

Lampada da tavolo a luce diffusa, sorgente di luce a LED. Struttura in acciaio inox, diffusore in metacrilato opal bianco, base e pomello in alluminio nei colori bianco /J/BI, testa di moro /J/MA, rosso porpora /J/RO.Rame /J/CU, dorato /J/AU e nel colore titanio /J/TI. Alimentatore elettronico a spina. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

CODICE: 620/J/BI

UTILIZZO: INTERNO

TIPOLOGIA: TAVOLO

COLORI

STRUTTURA: BIANCO

DIFFUSORE: BIANCO

MATERIALI

STRUTTURA: ACCIAIO INOX

DIFFUSORE: METACRILATO OPAL BIANCO

MISURE

LARGHEZZA: -

ALTEZZA: 35 cm

LUNGHEZZA: -

PROFONDITÀ: -

DIAMETRO: 27 cm

DIAMETRO FORO: -

PROFONDITÀ FORO: -

PESO NETTO: 2,5 Kg

SORGENTI LUMINOSE

LED 1X9W

FLUSSO: 700lm 

KELVIN: 2700°

CLASSE A++

CRI: -

CARATTERISTICHE APPARECCHIO

TIPO EMISSIONE: DIFFUSA

POTENZA: 9 W

FLUSSO LAMPADA: 374 lm

BEAM ANGLE: -

EFFICIENZA APPARECCHIO: 41.6 lm/W

LUNGHEZZA CAVO ALIMENTAZIONE: 35+150 cm

RESISTENZA ALL'IMPATTO: -

PROVA DEL FILO INCANDESCENTE: 0°

ALIMENTATORE: INCLUSOMONTAGGIO

DELL'ALIMENTATORE: ESTERNO

ALIMENTAZIONE: ALIMENTATORE ELETTRONICO A SPINATIPO DIMMERAZIONE: -TENSIONE: 230 V

DESIGNER: GAE AULENTI

SetWidth290-gaeaulenti.jpg

Nasce a Palazzolo della Stella - Udine - nel 1927. Laureata nel 1953 al Politecnico di Milano, dal 1955 al 1965 è nella redazione di Casabella-Continuità diretta da Ernesto Rogers. Dal 1956 esercita l’attività professionale a Milano, che comprende la progettazione architettonica, l’interior e l’industrial design, la scenografia teatrale. 

Nel Gennaio 2005 ha fondato la Gae Aulenti Architetti Associati. Dopo la realizzazione a Parigi del Museé d’Orsay (1980-86) e del nuovo allestimento del Musée National d’Art Moderne al Centre Pompidou (1982-85), ha curato la ristrutturazione di Palazzo Grassi a Venezia (1985-86) e in seguito l’allestimento in questa sede di numerose mostre temporanee, da “Futurismo & Futurismi” (1986) a “Da Puvis de Chavannes a Matisse e Picasso. Verso l’Arte Moderna” (2002). 

Martinelli Luce

Martinelli Luce rappresenta oltre cinquant’anni di storia dedicati alla produzione di lampade e sistemi di illuminazione.

La Martinelli Luce nasce nel 1950 grazie all’intuizione e alla volontà di Elio Martinelli di voler costruire in proprio gli apparecchi illuminanti da utilizzare negli esercizi commerciali di cui curava la progettazione. Inizia così una vasta produzione di lampade per interni, con sempre maggiore attenzione al loro impiego domestico. 

Gli apparecchi Martinelli Luce sono caratterizzati da un design essenziale e da un’originalità progettuale, elementi che da tre generazioni sono alla base della filosofia dell’azienda.

È dalla natura e dalla geometria che Elio Martinelli trae ispirazione e crea apparecchi illuminanti funzionali, dal design fortemente innovativo e prodotti con materiali usati secondo le loro caratteristiche intrinseche.

Sono nate così diverse lampade come la Foglia, la Bolla, il Serpente, il Millepiedi, il Dobermann, le Rondini, le Nuvole Vagabonde. 
Forme semplici ma dal senso profondo che hanno segnato la storia del design, sempre richieste dal mercato. Alcuni di questi apparecchi, insieme ad altri come il Pipistrello e la Ruspa, disegnati dall’architetto Gae Aulenti, sono conservati nei più importanti musei di design.

Anno dopo anno la gamma della Martinelli Luce si è arricchita di nuovi apparecchi come il Profiterolle, il Cobra, il Colibrì, ilPoliedro, pur mantenendo un buon numero di prodotti storici quale espressione del design italiano degli anni ‘60 e ‘70, così che l’azienda presenti una collezione assai significativa e attuale.

Hanno collaborato e collaborano con la Martinelli Luce: Gae Aulenti, Sergio Asti, Studio Orlandini, Marc Sadler, Luc Ramael, Studio Lucchi & Biserni, Angelo Micheli, Michel Bouquillon, Brian Sironi, Studio 4P1B e molti altri.

La Martinelli Luce offre oltre alle lampade per la casa, un’ampia gamma di apparecchi tecnici progettati per l’illuminazione di uffici, negozi, cinema, hotel, musei e punti vendita della grande distribuzione, impiegando sorgenti di luce con tecnologia applicata all’ottimizzazione della resa energetica e all’illuminazione deglispazi commerciali.

Recensioni

Scrivi una recensione

MARTINELLI LUCE - MINIPIPISTRELLO LAMPADA DA TAVOLO BIANCA

MARTINELLI LUCE - MINIPIPISTRELLO LAMPADA DA TAVOLO BIANCA

Disegnata nel 1965 da Gae Aulenti per Martinelli Luce, la lampada è realizzata con tecniche di stampaggio del diffusore in metacrilato innovative per l’epoca in cui è stata progettata. La forma sfuggente della base conica si sviluppa verso l’alto allargandosi nelle nervature del diffusore come lo spiegarsi della ali di un pipistrello. Appoggiata su un tavolo o a terra questa lampada caratterizza con la sua forza espressiva ogni tipo di ambiente.

Martinelli Luce

30 altri prodotti della stessa categoria: