PARQUET RECM2210 Pino rigenerato organico verniciato rigenerato genuino Pavimentazione in legno stratificato Visualizza ingrandito

PARQUET in pino rigenerato organico verniciato rigenerato genuino pavimentazione in legno stratificato

RECM2210

Nuovo prodotto

Pino rigenerato organico verniciato, rigenerato genuino, Pavimentazione in legno stratificato T&G.

Lunghezza varia Spessore 21 mm Larghezza 90-220 mm

Si prega di notare che le tavole in rigenerato genuino sono fornite con lunghezze miste.

Maggiori dettagli

50 Articoli

116,99 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA LiberatoscioliCASA
STILE CLASSICO
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE LEGNO
TIPO DI LEGNO Pino rigenerato organico verniciato,
MISURA Si prega di notare che le tavole in rigenerato genuino sono fornite con lunghezze miste - Spessore 21 mm - Larghezza 90-220 mm
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
MATERIE PRIME E LAVORAZIONI LiberatoscioliCASA seleziona le migliori materie prime sul mercato. Chiedi consiglio ai nostri esperti nella scelta del materiale perfetto per le tue esigenze e in seguito potrai scegliere la lavorazione per ottenere il prodotto finito.
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura della tua stanza. info@liberatosciolicasa.it
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Ti possiamo fornire il montaggio del prodotto eseguito dal nostro personale specializzato che dopo una accurata pianificazione si impegnerà a garantirti il massimo risultato nei tempi prestabiliti.
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori.

Dettagli

Pino rigenerato organico verniciato, rigenerato genuino, Pavimentazione in legno stratificato T&G. Lunghezza varia Spessore 21 mm Larghezza 90-220 mm

Si prega di notare che le tavole in rigenerato genuino sono fornite con lunghezze miste.

COLLEZIONE GRAFICO 

Tavole rigenerate genuine pitturate con grafica.

Graphic è il prodotto da sogno dei progettisti, mescolando in modo intelligente il vero e il faux per creare pavimenti, particolari, pareti o soffitti con un migliore aspetto.

La preferenza attuale per l'autenticità combacia perfettamente con la filosofia di questo fornitore in termini di riciclato, utilizzando solo legname genuino rigenerato per i propri prodotti. Nel caso di Graphic, il rovere solido rigenerato viene piallato, profilato e levigato utilizzando tecniche produttive del ventunesimo secolo per produrre una tavola dritta, livellata e con uno spessore consistente, garantendo una facile posa che può essere adatta per qualsiasi applicazione commerciale. Successivamente viene verniciato in modo attento, evitando dove possibile i profili maschio e femmina, da artigiani pieni di talento che hanno migliorato le proprie competenze nella tecnica centenaria di verniciatura all'encausto sulle icone trovate nelle chiese ortodosse orientali.

Il risultato è una vecchia tavola autentica, migliorata con un colore delicato e sofisticato, che s'addice proprio come uno nuovo. È ideale per installazioni residenziali e commerciali. Pacchi di tavole con grafica possono contenere lunghezze miste.

Pavimento in legno stratificato

La pavimentazione in legno stratificato è costituita da più strati di legname. Posizionando ciascuno strato in modo che la venatura scorra a 90° è praticamente impossibile che il legno si gonfi o restringa con cambiamenti di umidità, aumentando incredibilmente la stabilità. La parte superiore di una tavola stratificata (la lamella) è di legno massello (solitamente legno duro) e può avere uno spessore tra 2 e 6 mm; ovviamente più spesso è lo strato di superficie e maggiori sono le volte in cui è possibile levigarlo e rifinirlo per rimuovere i danni causati dall'usura. Gli strati più spessi di usura equivalgono a quelli delle tavole di legno massello. La lamella è incollata saldamente a uno o altri due strati, come un compensato multi-strato o un composto con anima di legno morbido o duro.

Non bisogna confondere le tavole stratificate con il laminato o l'impiallacciato. Il laminato utilizza un'immagine del legno sulla superficie mentre l'impiallacciato utilizza solo uno strato sottile di legno sopra un'anima dello stesso tipo di prodotto di legno composito, di solito pannelli di fibre. ​

​Il legno stratificato è attualmente il tipo di pavimentazione in legno più utilizzata al mondo e la tecnologia ha consentito la produzione di tavole molto più larghe e l'applicazione di enormi varietà di finiture molto interessanti.

Pavimentazione in legno rigenerato

Il legno rigenerato ha un aspetto stupendo, è molto individuale e funziona bene con schemi di design sia tradizionali che contemporanei. Offriamo sia legname di riproduzione che rigenerato genuino, quest'ultimo proveniente da una serie di stabilimenti per la lavorazione del legno che producono in quantità sufficienti per garantire la continuità della fornitura.

Molti dei prodotti rigenerati sono fatti con profilo maschio e femmina, le estremità combaciano con le tavole stratificate, rendendole particolarmente stabile e di uno spessore consistente ed uniforme per facilitare la posa; i nostri prodotti rigenerati riproduzione sono anche stratificati e sono adatti per l'uso sopra pavimenti riscaldanti mentre il nostro rovere rigenerato solido senza finitura è lavorato tramite tecniche di lavorazione del legno moderne ricavato da giganteschi travi dalla Transilvania, un'area famosa per i suoi numerosi edifici in legno.

SCHEDA TECNICA

Colore

Marrone

Struttura

Pavimento in legno rigenerato stratificato

Finitura

Verniciato

Motivo

1 lista / tavola

Tonalità

Medio

Essenze

Pino organico rigenerato

Spessore

21 mm

Larghezza

90-220 mm

Sezione gamma prodotti

Relik rigenerato riproduzione

Gamma prodotti

The Wood Book

MANUTENZIONE PREVENTIVA

I residui abrasivi di sporco e sabbia su pavimenti in legno laccato possono risultare molto pericolosi e accorciare significativamente il ciclo di vita di qualsiasi trattamento. La superficie del pavimento diventerà rapidamente opacizzata a causa dei graffi e il legno potrebbe essere danneggiato dall'ingresso di umidità e macchie. L'utilizzo di stuoie o zerbini presso gli ingressi esterni può risultare molto efficace nel mantenimento dell'aspetto e del ciclo di vita del pavimento, riducendo al contempo la frequenza di interventi di rinnovo. Si raccomanda l'uso di zerbini a coste, come i prodotti della serie Kingley Twin-Line Idealmente, gli zerbini devono essere di dimensioni sufficienti per consentire almeno due passi su di essi; tuttavia, come raccomandazione generale, si consiglia di considerare sia le dimensioni che l'effettiva praticità d'uso. Inoltre, è importante accertarsi che il pavimento sia protetto da mobili spostabili, come tavoli o sedie; una soluzione semplice e pratica in tal senso è l'uso di sottopiedi in feltro sotto ai mobili. Un esempio d'alta qualità di tali prodotti è il Sottopiedi in feltro per mobili Sectino™ (n. di rif. ordine.: 105067).

MANUTENZIONE DEL PAVIMENTO

Una routine efficace di manutenzione aiuterà a mantenere il pavimento pulito e di bell'aspetto. Le seguenti informazioni sono concepite per offrire uno spunto per tale routine di pulizia e sono adatte a pavimenti commerciali e domestici. Tuttavia, ciascun pavimento è unico e richiede una valutazione specifica, poiché i fattori d'uso che influiscono su di esso potrebbero variare. Variazioni nel traffico e cambi di stagione devono essere tenuti in considerazione; ad esempio, si raccomanda di predisporre zerbini aggiuntivi in periodi di neve o piogge intense. La frequenza della manutenzione deve essere commisurata all'uso del pavimento e modificata di conseguenza.

UN REGIME EFFICACE DI MANUTENZIONE COMPRENDE: Pulizia a secco Si raccomanda di pulire i pavimenti giornalmente con tecniche di pulizia a secco, come aspirapolvere o scope in microfibre, ad esempio il Catturapolvere 40cm. Ciò rimuoverà qualsiasi particella di polvere e sabbia che potrebbe logorare il rivestimento del pavimento se trascinata sotto scarpe, sedie e altri oggetti spostati sulla superficie.

Recensioni

Scrivi una recensione

PARQUET in pino rigenerato organico verniciato rigenerato genuino pavimentazione in legno stratificato

PARQUET in pino rigenerato organico verniciato rigenerato genuino pavimentazione in legno stratificato

Pino rigenerato organico verniciato, rigenerato genuino, Pavimentazione in legno stratificato T&G.

Lunghezza varia Spessore 21 mm Larghezza 90-220 mm

Si prega di notare che le tavole in rigenerato genuino sono fornite con lunghezze miste.

30 altri prodotti della stessa categoria: