G.MOSCATELLI - APPLIQUE FRECCIA

APPLIQUE G.MOSCATELLI

Nuovo prodotto

Ultima applique disponibile in negozio della ditta G.Moscatelli realizzata con FUSIONE IN TERRA.

g.moscatelli.jpg

Maggiori dettagli

1 Articolo

468,85 € tasse incl.

-30%

669,78 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA G.MOSCATELLI
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
STILE CLASSICO
MATERIALE La colata in sabbia, o fusione a terra, è un processo di fusione la cui prima fase consiste nella creazione di un modello di materiali vari, attorno al quale sarà costruita la forma stessa.
ALTEZZA 49 CM
LARGHEZZA / PROFONDITA' 25 CM

Dettagli

Ultima applique disponibile in negozio della ditta G.Moscatelli realizzata con FUSIONE IN TERRA.

CARATTERISTICHE

- 2 luci

- 2 ventoline in tessuto con bordino oro comprese nel prezzo

- Medaglione in oro con profilo di guerriero su fondo blu

COS'E' LA FUSIONE IN TERRA? La fusione in terra (o colata in sabbia) è un processo fusorio con cui si possono ottenere anche pezzi di grandi dimensioni. 

La colata in sabbia, o fusione a terra, è un processo di fusione la cui prima fase consiste nella creazione di un modello di materiali vari, attorno al quale sarà costruita la forma stessa.

Le forme utilizzate per la colata sono definite “a perdere”; dopo l’uso, vengono distrutte. Sono costituite in genere di materiali refrattari o di sabbie compattate. Nella fusione a terra, due cassette o false staffe sono riempite di terra da fusione, compattata, entro cui viene affondato il modello da riprodurre. Si realizzano quindi il foro di colata, per accogliere il metallo fuso, ed i fori di respiro, destinati alla fuoriuscita dell’aria. Tolto il modello, il materiale contenuto nelle cassette viene essiccato. Stabilizzata la forma, si versa il metallo fuso da un crogiolo.

Avvenuto il raffreddamento, si sforma e si rifinisce il pezzo. I prodotti della colata in sabbia sono generalmente dei semilavorati, da destinare a ulteriori processi di produzione industriale, quali ad esempio la forgiatura o la laminazione, la galvanica oppure varie lavorazioni ad asportazione di truciolo.

g.moscatelli.jpg

STORIA:Nel 1926 Giona Moscatelli fonda a Milano l’azienda che oggi appartiene ed è gestita dai componenti della terza generazione. Negli anni ’50 la G. Moscatelli si trasforma in società per azioni e da piccola officina diviene leader nel settore dell’illuminazione classica. I suoi prodotti sono caratterizzati da sofisticati dettagli artigianali e lavorazioni eseguite a mano con procedimenti che li rendono unici.

G. Moscatelli S.p.a., attiva dal 1926, è specializzata nella produzione di lampadari, plafoniere, appliques e lumi di gusto classico.

Preziose tecniche artigianali come la fusione d’ottone in terra di Francia, la cesellatura, la fusione in cera persa orientano la produzione in lavori di pregio con caratteristiche di qualità e stile di alto livello. La realizzazione di articoli speciali e personalizzati per il cliente è possibile grazie al vasto assortimento di modelli esclusivi ed alla flessibilità nella scelta delle dimensioni e dei colori. Anche la scelta dei cristalli spazia dagli Swarovski Elements agli Swarovski Spectra, dal cristallo molato a mano di Bohemia al cristallo semimolato per ottenere uno scintillio e luce perfetti per queste lampade dal fascino antico.

g.moscatelli.jpg

In 1926 Dr. Ph. Giona Moscatelli establishes in Milan the firm which today is owned and directed by the 3rd generation of the family. In the fifties the firm becomes a joint stock company and from a small workshop it becomes a leader in the classic lighting production. Its products are characterized by sophisticated details and craft work done by hand with old procedures that make them unique.

Since 1926 G. Moscatelli specializes in the production of chandeliers, ceiling fixtures, sconces, table and standard lamps in the various antique styles.

Precious craft skills, like French sand casting, chasing, lost wax casting, create valuable pieces of art, style and high quality standard. Production of special custom made items is enabled by a wide range of exclusive models and by high flexibility in production for an ample choice of sizes and colors. The choice of pendants and crystal trimming also ranges from Swarovski elements to Swarovski spectra, from Bohemia cut crystal to Italian half-cut crystal, achieve a perfect sparkle and brightness for this lighting of ancient charm.

Recensioni

Scrivi una recensione

G.MOSCATELLI - APPLIQUE FRECCIA

G.MOSCATELLI - APPLIQUE FRECCIA

Ultima applique disponibile in negozio della ditta G.Moscatelli realizzata con FUSIONE IN TERRA.

g.moscatelli.jpg

30 altri prodotti della stessa categoria: