TRAVERTINO

TRAVERTINO

Nuovo prodotto

Il Travertino, materiale resistente e antigelivo, si presta anche ad un uso esterno ed è molto indicato per rivestire interi edifici per realizzare facciate ventilate e non.

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA LiberatoscioliCASA
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
STILE CLASSICO
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Via Firenze 4 - 65100 Pescara (It) Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 3-4 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Ti possiamo fornire il montaggio del prodotto eseguito dal nostro personale specializzato che dopo una accurata pianificazione si impegnerà a garantirti il massimo risultato nei tempi prestabiliti.

Dettagli

Il Travertino è un rivestimento decorativo a spessore, composto da polveri marmoree. Proposto in nove varianti cromatiche tipiche del marmo travertino, ne riproduce la bellezza naturale ed il fascino storico.

Stai cercando il materiale ideale per per rivestire il tuo bagno? Il Travertino è sicuramente un’ottima scelta. Fra tutti i materiali oggi in commercio, le pietre e i marmi sono materiali che a differenza delle ceramiche non invecchieranno mai. Il travertino in particolar modo, materiale usato fino dal tempo degli antichi romani per costruire e rivestire tutti i palazzi della Roma Imperiale, unisce tradizione e modernità.

Il travertino è una pietra che si forma stratificando livelli di sedimento calcareo e assume colori e toni che vanno dal beige chiaro al marrone, dal bianco al nero, mettendo a disposizione di progettisti e arredatori una gamma completa di soluzioni, per rifinire bagni e cucine

E’ disponibile in molti formati e in tantissime finiture, per conferire ai tuoi ambienti proprio l’immagine e l’aspetto che stai cercando.

Il Travertino, materiale resistente e antigelivo, si presta anche ad un uso esterno ed è molto indicato per rivestire interi edifici per realizzare facciate ventilate e non.

Come pulire il pavimento in travertino: Il travertino, deve la sua fama alle opere d'arte molto famose. È una roccia calcarea sedimentaria, e proprio per questo assume la sua caratteristica porosagine. Architetti e interior designer ne fanno largo uso in ambienti dai connotati eleganti, ma come tutte le belle superfici è estremamente delicato, tuttavia i trattamenti superficiali che vengono effettuati su questa pietra la rendono più resistente. Vediamo con questa guida come pulire il pavimento in travertino.

Essendo una pietra molto porosa, il travertino facilmente rischia l'usura pertanto se non è adeguatamente trattato con resine o con una stuccatura può scalfirsi o rovinarsi anche e solo per un oggetto metallico che cadendo urta contro la sua superficie. È necessario, quindi, avere estrema cura nel pulire questo materiale, privilegiando detergenti neutri e abbandonando quelli acidi perché non solo potrebbero macchiarlo, ma addirittura ledere la sua superficie. 

Vista l'estrema delicatezza del materiale è opportuno che ti procuri un catino con dell'acqua corrente (circa 3 litri sono più che sufficienti) una saponetta di sapone di marsiglia (quello per il bucato per intenderci), unostraccio in microfibra ed uno spazzolone. Fatto ciò, con l'ausilio di un coltello gratta una decina di scaglie di sapone e versale nel secchio con l'acqua precedentemente riempito, quindi falle sciogliere. Ad operazione ultimata con un mestolo gira il composto che hai ottenuto. 

Immergi lo straccio in microfibra che hai preparato nel catino e dopo averlo strizzato con forza con l'aiuto di uno spazzolone passalo sul pavimento.  Se la superficie di travertino è piuttosto sporca, ripeti l'operazione un'altra volta.  

Infine sciacqua tutto con un altro straccio bagnato di sola acqua.  Questo tipo di pulizia è sicuramente molto adatta per una detersione quotidiana del materiale ma è poco idonea se son presenti macchie di grasso e di olio.  Se invece sulla superficie del pavimento è caduto del caffè, succo di limone o sostanze corrosive, toglile immediatamente con una spugna umida o con carta assorbente...

Recensioni

Scrivi una recensione

TRAVERTINO

TRAVERTINO

Il Travertino, materiale resistente e antigelivo, si presta anche ad un uso esterno ed è molto indicato per rivestire interi edifici per realizzare facciate ventilate e non.

30 altri prodotti della stessa categoria: