SLIDE - SGABELLO KONCORD design Karim Rashid

Nuovo prodotto

La gamma delle sedute SLIDE si arricchisce grazie allo sgabello Koncord progettato dal vulcanico designer Karim Rashid

SLIDE_Logo-Low.jpg

Maggiori dettagli

18 Articoli

274,50 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA SLIDE
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER KARIM RASHID 2009
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE Polietilene
COLORE MILKY WHITE (code FT) - JET BLACK (code FH) - IRON GREY (code FG) - FLAME RED (code FD) - PURE ORANGE (code FC) - ZINC YELLOW (code FB) - LIME GREEN (code FR) - CHOCOLATE (code FE) - SWEET FUCHSIA (code FU)
MISURA Altezza 76 cm - Larghezza 43 cm - Profondità 40 cm
NUMERO COLLI 1
PACCO m3 0,161 m3
PESO 5 kg
CONSEGNA In 1-2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

SLIDE_Logo-Low.jpg

La gamma delle sedute SLIDE si arricchisce grazie allo sgabello Koncord progettato dal vulcanico designer Karim Rashid. Snello nelle forme e agile negli spostamenti, è realizzato da SLIDE in numerose varianti cromatiche che spaziano dal rosso al verde, dall’avorio al lavanda.

Resistente e leggero, Koncord riassume in una superficie minima l’avanguardia e la modernità delle forme, tipiche del design firmato Karim Rashid. Inoltre, a conferma del successo del progetto, Koncord è tra i vincitori del Good Design Award 2009 per la categoria “Furniture”, premio internazionale consegnato dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design di Chicago – USA.

SCHEDA TECNICA

Sgabello alto

Anno di produzione: 2009

Versioni: standard, laccato.

Materiali: Polietilene.

Dimensioni: 43 x 40 h 76 cm

Peso: 5 Kg

Imballaggio: 46 x 46 x 76 cm

Volume imballaggio: 0,161 m3

Note: premio GOOD DESIGNTM Awards 2009

csm_Koncord_Dimensioni_1_c8cf040f2b.jpg

DESIGN: Karim Rashid

slide-designer-karim-rashid.jpg?14889098

Karim Rashid nasce nel 1960 a Il Cairo. Da giovane si trasferisce in Canada, dove nel 1982 si diploma in Industrial Design alla Carleton University di Ottawa. Prosegue gli studi di design in Italia, a Napoli con Ettore Sottsass e a Milano presso lo studio di Industrial Design di Rodolfo Bonetto. Rientrato in Canada, a Toronto collabora con la KAN Industrial Designers e, contemporaneamente, fonda lo Babel Inc. and North Studio (1985-91). Nel 1983 apre a New York un’attività in proprio che annovera tra i suoi clienti CityBank (USA), Edra (I), Estée Lauder (USA), Fasem (I), Flos (I), George Kovacs (USA), Giorgio Armani (I), Guzzini (I), IMAX (CDN), Issey Miyake (JP), Leonardo (D), Magis (I), Maybelline (USA), Nienkamper (CDN), Pure Design (USA), Sony (USA), Tommy Hilfiger (USA), Totem (USA), Villeroy & Boch (D), Yahoo, Yves Saint Laurent (USA), Zanotta (I), Zeritalia (I), ZERODISEGNO (I).

Per saperne di più: Il POLIETILENE

Il POLIETILENE (PE) é un materiale molto leggero e uno dei materiali più presenti nella nostra vita quotidiana, costituisce il 40% del volume totale della produzione mondiale di materie plastiche. Questo materiale possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina.

Il Polietilene non assorbe acqua o liquidi, infatti viene intaccato solamente da acidi ossidanti quali acido Nitrico, acido solforico  e dagli alogeni.
Per le sue proprietà di atossicità e basso assorbimento d’acqua e largamente utilizzato nel settore alimentare.

Si utilizza normalmente con temperature tra i – 40°c ed + 80°c.
E’ un materiale facilmente saldabile, ma difficile da incollare, è caratterizzato da elevata resistenza all'urto (anche a basse temperature) e basso coefficiente d'attrito con eccellenti proprietà di antiaderenza. Il suo utilizzo è diffuso nei settori meccanico, chimico, elettrico ed alimentare.

Le principali caratteristiche sono:

Resistenza eccellente alla corrosione e ai prodotti chimici, Resistenza eccellente all’abrasione, Resistenza agli urti, Basso coefficiente d’attrito, Facilmente saldabile, Stabilità dimensionale. 

Viene utilizzato per la fabbricazione di:

Apparecchi per industria chimica, Contenitori, Rivestimenti, Scivoli ed elementi scorrevoli, Guide di scorrimento, Taglieri.

SLIDE_Logo-Low.jpg


Le infinite possibilità della plastica, una tecnologia all'avanguardia e un'innovativa visione dell’oggetto hanno dato vita ai mobili luminosi, prodotti unici e vero segno distintivo di SLIDE. La produzione SLIDE è caratterizzata da progetti inediti che nascono dalla collaborazione del team di SLIDE Studio con designer di fama internazionale. Un prodotto SLIDE trova sempre il suo giusto collocamento, negli spazi residenziali, negli esterni, negli eventi o nel mondo del contract, rompendo gli schemi di ogni ambiente tradizionale.

In tanti campi d’eccellenza dell’industria italiana, la denominazione Made in Italy conferisce un valore positivo riconosciuto in tutto il mondo per la storia, la cultura, il gusto e la qualità, che sono indiscutibilmente punti di forza del nostro Paese. SLIDE rafforza questa identità italiana con la denominazione Made in Slide, mantenendo all’interno dell’azienda tutte le lavorazioni che portano alla realizzazione dei prodotti: ingegnerizzazione, stampaggio, finitura, assemblaggio e laccatura, tutto viene rigorosamente realizzato negli stabilimenti di Buccinasco, alle porte di Milano. La gran parte dei prodotti SLIDE è realizzata in polietilene riciclabile mediante la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Nel 2013 tuttavia la produzione si è allargata per garantire un’offerta sempre più competitiva e rispondere alle domande del mercato: nuovi materiali (polipropilene, poliuretano e HPL) si affiancano a nuovi processi produttivi (stampaggio a iniezione e a schiuma poliuretanica).

Recensioni

Scrivi una recensione

SLIDE - SGABELLO KONCORD design Karim Rashid

SLIDE - SGABELLO KONCORD design Karim Rashid

La gamma delle sedute SLIDE si arricchisce grazie allo sgabello Koncord progettato dal vulcanico designer Karim Rashid

SLIDE_Logo-Low.jpg

30 altri prodotti della stessa categoria: