PLUST - SGABELLO FROZEN STOOL DESIGN MATTEO RAGNI

Nuovo prodotto

Sgabello da bar adatto sia all'indoor che all'outdoor. Può essere accostato a tavoli alti e banconi bar. Solido e funzionale, risulta essere una seduta comoda, esteticamente versatile e facile da spostare. 

Home

Maggiori dettagli

36 Articoli

152,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA PLUST
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE POLIETILENE
COLORE Bianco C2 - M9 Sabbia - N4 Golden rust - 16 Blu notte - 34 Verde salvia - 87 Nero perla
MISURA 39 X 38 X 74 H
PESO Kg 6,1
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

Home

Sgabello da bar adatto sia all'indoor che all'outdoor. Può essere accostato a tavoli alti e banconi bar. Solido e funzionale, risulta essere una seduta comoda, esteticamente versatile e facile da spostare.

Bar stool for both indoor and outdoor use. It can be paired with high tables and bar counters. This solid and functional stool is comfortable, versatile, and easy to move.

COLORI: C2 Bianco - M9 Sabbia - N4 Golden rust - 16 Blu notte - 34 Verde salvia - 87 Nero perla

Materiale: Polietilene

Peso Lordo: Kg 5,9

Uso: INTERNO / ESTERNO

DESIGN: MATTEO RAGNI

dmatteoragni.jpg?itok=pkCmlwuS

Nasce a Milano nel 1972. Si laurea in architettura al Politecnico di Milano. Dal 1995 si occupa di design. Docente presso la Facoltà del Design al Politecnico di Milano e l’Istituto Europeo di Design, ha tenuto workshop in diverse università del Cile e partecipato a mostre in Italia e Scozia. Nel 1998 ha fondato con Giulio Iacchetti lo studio Aroundesign ed insieme nel 2001 hanno ricevuto il Compasso d’Oro ADI per la posata multiuso biodegradabile “Moscardino”, oggi parte dell’esposizione permanente del design al MOMA di New York.

DESIGN: MAURIZIO PRINA

dmaurizioprina.jpg?itok=BWlX10jz

Maurizio Prina nasce a Biella nel 1985. Dopo il Liceo Artistico a Novara ed il corso di Industrial Design all’ Istituto Europeo di Design di Milano apre la collaborazione, ad oggi ininterrotta, con Alessandro Ciffo approfondendo l’autoproduzione ed il rapporto fra arte e design. Nel 2006 comincia a lavorare con Matteo Ragni e Giulio Iacchetti nello studio Aroundesign. Dal 2007 fa parte dello studio Matteo Ragni dove cura i diversi aspetti del progetto per l’industria: oltre al design di prodotto, mobili, lampade e complementi d’arredo in generale, segue la progettazione di allestimenti fieristici e museali. Lo studio si occupa anche di art direction e design consultancy, sia per brand affermati che per nuove start up. In questi anni ha gestito progetti per clienti come: Alessi, Alpi, Campari, Danese, Fantoni, Lavazza, Lorenz, Pandora Design, Pinetti, Plank, Poltrona Frau, Triennale di Milano, W-eye e molti altri. Dal 2012 affianca l’attività in studio a quella di designer freelance. Tra le sue grandi passioni, in ordine sparso, c’è il buon cibo, progettare e suonare il basso. 

Il POLIETILENE (PE) é un materiale molto leggero e uno dei materiali più presenti nella nostra vita quotidiana, costituisce il 40% del volume totale della produzione mondiale di materie plastiche. Questo materiale possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina.Il Polietilene non assorbe acqua o liquidi, infatti viene intaccato solamente da acidi ossidanti quali acido Nitrico, acido solforico  e dagli alogeni. Per le sue proprietà di atossicità e basso assorbimento d’acqua e largamente utilizzato nel settore alimentare.Si utilizza normalmente con temperature tra i – 40°c ed + 80°c. E’ un materiale facilmente saldabile, ma difficile da incollare, è caratterizzato da elevata resistenza all'urto (anche a basse temperature) e basso coefficiente d'attrito con eccellenti proprietà di antiaderenza.

Le principali caratteristiche sono:

  • Resistenza eccellente della corrosione e ai prodotti chimici

  • Resistenza eccellente all’abrasione

  • Resistenza agli urti

  • Basso coefficiente d’attrito

  • Facilmente saldabile

  • Buona lavorabilità alle macchie utensili

  • Stabilità dimensionale

Viene utilizzato per la fabbricazione di:

  • Apparecchi per industria chimica

  • Contenitori

  • Mobili e oggetti di design

  • Rivestimenti

  • Scivoli ed elementi scorrevoli

  • Guide di scorrimento

  • Taglieri

 Home

Euro3plast si racconta attraverso i suoi prodotti, dove la tradizione e l'innovazione convivono e dialogano, dove la flessibilità si fa chiave del futuro per un'azienda capace di interpretare i cambiamenti del mercato e di rinnovarsi senza mai perdere la propria identità. Una produzione declinata in sei brand per soddisfare le esigenze di target diversi, prodotti dalle anime eterogenee, tutti espressione di un'unica filosofia progettuale dove la ricerca estetica incontra la tecnologia. Perchè la bellezza non è stile ma progetto. La qualità di euro3plast è ricerca, innovazione, attenzione ai dettagli e cura del prodotto ma anche e sopratutto rispetto per l'ambiente. Un principio chiaro, un valore che si traduce in una mission aziendale dove i sistemi di gestione rappresentano un punto di partenza per migliorare gli standard qualitativi e le prestazioni ambientali delle attività svolte. Un prodotto che non è solo frutto di un'attenta strategia aziendale quindi ma diretta espressione di una realtà che investe in ricerca, innescando un circolo virtuoso che coinvolge a 360 gradi ogni aspetto dell'azienda: dalla produzione fino alla distribuzione.

FILOSOFIA PLUST COLLECTION: La Nuova Generazione della Plastica. Il pensiero, i progetti, i designer, le tecniche, la materia, tutto in PLUST Collection appartiene alla nuova generazione del design e alla moderna forma dell'abitare. PLUST Collection nasce nel 2006 come design brand di euro3plast Spa, azienda leader nella realizzazione di vasi tradizionali distribuiti in tutto il mondo che vanta una produzione certificata e interamente Made in Italy. Il progetto PLUST Collection indaga le possibilità plastiche della materia presentando una nuova visione del concetto di vaso king size, dell'arredo e della luce che comincia dalla sua disposizione nell'ambiente: tutti i progetti sono di fatto fruibili sia in spazi indoor che outdoor. Questa particolare caratteristica si sposa alla perfezione con l'uso di resine colorate, leggere e resistenti che vengono plasmate dalle matite dei designer. Le collezioni si liberano dalle tendenze del momento per andare verso una progettazione pura basata sull'uso funzionale di una forma che al contempo ispira e suggerisce nuove possibilità per arredare i nostri ambienti. PLUST Collection non è solo prodotto ma anche un sistema di servizi al cliente finale e ai progettisti di interni con possibilità di collaborare sia sui piccoli numeri del privato che sulle grandi forniture del contract. La qualità della lavorazione, le nuove tecnologie e il rispetto per l'ambiente sono visibili in ogni fase del ciclo di vita del prodotto: euro3plast ha infatti ottenuto le certificazioni per i migliori standard di garanzia e sicurezza nonché riconoscimenti per gli innovativi sistemi di produzione.

Recensioni

Scrivi una recensione

PLUST - SGABELLO FROZEN STOOL DESIGN MATTEO RAGNI

PLUST - SGABELLO FROZEN STOOL DESIGN MATTEO RAGNI

Sgabello da bar adatto sia all'indoor che all'outdoor. Può essere accostato a tavoli alti e banconi bar. Solido e funzionale, risulta essere una seduta comoda, esteticamente versatile e facile da spostare. 

Home

16 altri prodotti della stessa categoria: