PLUST - DIVISORIO GRADIENT 160 design MUT DESIGN

Nuovo prodotto

L'accostamento dei moduli utilizzando le facce della base esagonale, permette di ricreare delle pareti di divisione degli spazi, più o meno regolari a seconda della necessità. Due o pochi elementi accostati possono dar vita inoltre a composizioni estremamente suggestive, creando piccoli giardini di fili d’erba fuori scala.

Home

Maggiori dettagli

20 Articoli

189,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA PLUST
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER MUT DESIGN 2012
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE POLIETILENE
MISURA 36 X 40 X 160 H
PESO 8 KG
NOTE Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutte le informazioni i colori e le caratteristiche tecniche oppure contattate il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it
OPTIONAL Art. A4461 - Sistema di fissaggio a terra
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

Home

Divisorio modulare composto da 2 pezzi di altezze diverse. L'accostamento dei moduli utilizzando le facce della base esagonale, permette di ricreare delle pareti di divisione degli spazi, più o meno regolari a seconda della necessità. Due o pochi elementi accostati possono dar vita inoltre a composizioni estremamente suggestive, creando piccoli giardini di fili d’erba fuori scala.

Modular partition made up of two pieces of different heights. The combination of modules using the sides of the hexagonal base allows you to create wall partitions to divide the spaces, in a more or less regular manner, depending on your needs. Two or just a few combined elements can also create some extremely suggestive compositions, creating small gardens of rows of out of scale grass.

CARATTERISTICHE TECNICHE

MATERIALE: Polietilene

PESO: Art. 6272 - Kg 8

USO: INTERNO / ESTERNO

DESIGN: MUT DESIGN

Studio di industrial design e comunicazione. Nel 2002 presenta il progetto “RosAria” che entra a far parte della collezione permanente di design del museo “Neue Sammlung” di Monaco di Baviera. Nel 2005 presenta il progetto editoriale “Salefino: nuovi sapori dal design italiano”, edito da Editrice Abitare Segesta. Dal 2006 JoeVelluto cura progetti d’allestimento per “Pitti Uomo” e “Pitti Bimbo”. Nel 2006 fonda con Cristina Morozzi la “Nazionale Italiana Design” che darà seguito allo sviluppo del progetto “coincasadesign”. Nel 2008 il progetto “Saver” prodotto dall’azienda Coro, viene segnalato dall’ADI Design Index. Dal 2005 svolgono attività di docenza e visiting professor presso alcune Università italiane

Per saperne di più: Il Polietilene

Il POLIETILENE (PE) é un materiale molto leggero e uno dei materiali più presenti nella nostra vita quotidiana, costituisce il 40% del volume totale della produzione mondiale di materie plastiche. Questo materiale possiede una elevata resistenza agli agenti chimici, è resistente all'acqua, a soluzioni saline, ad acidi, alcali, alcool e benzina. Il Polietilene non assorbe acqua o liquidi, infatti viene intaccato solamente da acidi ossidanti quali acido Nitrico, acido solforico  e dagli alogeni. Per le sue proprietà di atossicità e basso assorbimento d’acqua e largamente utilizzato nel settore alimentare.Si utilizza normalmente con temperature tra i – 40°c ed + 80°c. E’ un materiale facilmente saldabile, ma difficile da incollare, è caratterizzato da elevata resistenza all'urto (anche a basse temperature) e basso coefficiente d'attrito con eccellenti proprietà di antiaderenza.

Le principali caratteristiche sono:

  • Resistenza eccellente della corrosione e ai prodotti chimici

  • Resistenza eccellente all’abrasione

  • Resistenza agli urti

  • Basso coefficiente d’attrito

  • Facilmente saldabile

  • Buona lavorabilità alle macchie utensili

  • Stabilità dimensionale

Viene utilizzato per la fabbricazione di:

  • Apparecchi per industria chimica

  • Contenitori

  • Mobili e oggetti di design

  • Rivestimenti

  • Scivoli ed elementi scorrevoli

  • Guide di scorrimento

  • Taglieri

Home

Euro3plast si racconta attraverso i suoi prodotti, dove la tradizione e l'innovazione convivono e dialogano, dove la flessibilità si fa chiave del futuro per un'azienda capace di interpretare i cambiamenti del mercato e di rinnovarsi senza mai perdere la propria identità. Una produzione declinata in sei brand per soddisfare le esigenze di target diversi, prodotti dalle anime eterogenee, tutti espressione di un'unica filosofia progettuale dove la ricerca estetica incontra la tecnologia. Perchè la bellezza non è stile ma progetto. La qualità di euro3plast è ricerca, innovazione, attenzione ai dettagli e cura del prodotto ma anche e sopratutto rispetto per l'ambiente. Un principio chiaro, un valore che si traduce in una mission aziendale dove i sistemi di gestione rappresentano un punto di partenza per migliorare gli standard qualitativi e le prestazioni ambientali delle attività svolte. Un prodotto che non è solo frutto di un'attenta strategia aziendale quindi ma diretta espressione di una realtà che investe in ricerca, innescando un circolo virtuoso che coinvolge a 360 gradi ogni aspetto dell'azienda: dalla produzione fino alla distribuzione.

FILOSOFIA PLUST COLLECTION La Nuova Generazione della Plastica: Il pensiero, i progetti, i designer, le tecniche, la materia, tutto in PLUST Collection appartiene alla nuova generazione del design e alla moderna forma dell'abitare. PLUST Collection nasce nel 2006 come design brand di euro3plast Spa, azienda leader nella realizzazione di vasi tradizionali distribuiti in tutto il mondo che vanta una produzione certificata e interamente Made in Italy. Il progetto PLUST Collection indaga le possibilità plastiche della materia presentando una nuova visione del concetto di vaso king size, dell'arredo e della luce che comincia dalla sua disposizione nell'ambiente: tutti i progetti sono di fatto fruibili sia in spazi indoor che outdoor. Questa particolare caratteristica si sposa alla perfezione con l'uso di resine colorate, leggere e resistenti che vengono plasmate dalle matite dei designer. Le collezioni si liberano dalle tendenze del momento per andare verso una progettazione pura basata sull'uso funzionale di una forma che al contempo ispira e suggerisce nuove possibilità per arredare i nostri ambienti. PLUST Collection non è solo prodotto ma anche un sistema di servizi al cliente finale e ai progettisti di interni con possibilità di collaborare sia sui piccoli numeri del privato che sulle grandi forniture del contract. La qualità della lavorazione, le nuove tecnologie e il rispetto per l'ambiente sono visibili in ogni fase del ciclo di vita del prodotto: euro3plast ha infatti ottenuto le certificazioni per i migliori standard di garanzia e sicurezza nonché riconoscimenti per gli innovativi sistemi di produzione.

Recensioni

Scrivi una recensione

PLUST - DIVISORIO GRADIENT 160 design MUT DESIGN

PLUST - DIVISORIO GRADIENT 160 design MUT DESIGN

L'accostamento dei moduli utilizzando le facce della base esagonale, permette di ricreare delle pareti di divisione degli spazi, più o meno regolari a seconda della necessità. Due o pochi elementi accostati possono dar vita inoltre a composizioni estremamente suggestive, creando piccoli giardini di fili d’erba fuori scala.

Home

Scarica