ROOFINGREEN - EDEN VERDE ORNAMENTALE SINTETICO

RE19_EDEN

Nuovo prodotto

Roofingreen EDEN è il primo verde ornamentale sintetico, dal look estremamente naturale e morbido al tatto, capace di regalare tridimensionalità alle facciate e performance tecniche agli edifici.

Homebottone-preventivo.png

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

AZIENDA ROOFINGREEN - Ogni prodotto è frutto di un’attività di ricerca e innovazione che consenta di far coincidere estetica e funzionalità.
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
PRODOTTO EDEN
CODICE PRODOTTO RE19_EDEN
ANNO DI PRODUZIONE 2020
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
MISURA 80 x 80 x 20 cm
SCATOLA SCATOLA DA 3 Pz. CON VARIANTI A, B, C
PESO 7 kg/Pz.
CONSEGNA In 1/2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Roofingreen® EDEN è il pannello verticale con vegetazione artificiale stabilizzata UV per il rivestimento di pareti. Roofingreen® EDEN coniuga i vantaggi di una tradizionale facciata ventilata con le caratteristiche estetiche, prestazionali e funzionali del suo sistema modulare di facile posa. L’effetto è quello di una parete verde di eccezionale impatto estetico, dove i singoli pannelli sembrano scomparire in un unico grande mosaico verticale.

Voce di capitolato: Pannello verticale Roofingreen® EDEN per il rivestimento di pareti e superfici verticali, delle dimensioni di 80 x 80 cm e spessore di 20 cm circa, Costituito da: struttura portante in acciaio verniciato a polvere, vegetazione artificiale stabilizzata ai raggi UV realizzata in polietilene, Classe di reazione al fuoco B-s1, d0. BS EN ISO 13501-1:2007+A1:2009, Confezioni da 3 Pz..

Homebottone-preventivo.png

Il verde hi-tech che regala volume alle facciate.

Effetto tridimensionale e riqualificazione estetica.

Roofingreen EDEN è il primo verde ornamentale sintetico, dal look estremamente naturale e morbido al tatto, capace di regalare tridimensionalità alle facciate e performance tecniche agli edifici. Nato come evoluzione del Roofingreen SIDE consente di riqualificare le pareti esterne ed interne degli immobili dal punto di vista estetico grazie alle caratteristiche di eccellenza del verde fogliato che lo caratterizza.

Una nuova possibilità compositiva al servizio della creatività dei progettisti.

Oltre i limiti del verde naturale.

Il modulo Roofingreen EDEN supera i limiti dei sistemi analoghi di verde pensile naturale, grazie a tutti i vantaggi tecnologici di un sistema di ultimissima generazione, che non richiede manutenzione, che conserva un aspetto estetico inalterato nel tempo e che presenta caratteristiche prestazionali rispetto alla resistenza ai raggi UV e al fuoco.

Roofingreen-eden-modulo-A+B-sm_0.jpg

Armonie naturali, tecnologia d’avanguardia

Infinite possibilità di combinazione

Il valore aggiunto del sistema EDEN è che può essere affiancato al modulo SIDE per creare armonizzazioni naturali in camouflage; l’effetto è quello di un mosaico verticale in cui i singoli pannelli sembrano scomparire.

Un’ulteriore virtù di EDEN è la caratteristica di resistenza al fuoco in classe B, che lo rende utilizzabile anche in situazioni indoor.

Il prodotto presenta una serie di caratteristiche che lo distinguono e lo rendono un’alternativa evoluta rispetto alle soluzioni pensili naturali:

  • Grandissima resa estetica

  • Assenza di manutenzione

  • Assenza di impiantistica idrica correlata

  • Alta resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV

  • Classe B resistenza al fuoco

  • Modularità

Roofingreen Eden

Sensibilità green

Effetto naturale, risparmio energetico

Sia il sistema EDEN che il sistema SIDE sono a facciata ventilata, entrambi possono essere integrati da sistemi a cappotto termico e pertanto possono rientrare ed avvalersi dei benefici fiscali previsti da Bonus Energia e Bonus Facciate.

L’assenza di impiantistica idrica o di necessità di manutenzione rendono Roofingreen EDEN una soluzione estremamente “green” e funzionale per la riqualificazione delle pareti, con il plus di un look naturale e d’impatto.

Roofingreen Eden

Homebottone-preventivo.png

L'AZIENDA: Roofingreen nasce a Torino dall’esperienza ventennale e multidisciplinare di un team specializzato nei settori dell’architettura, dell’edilizia, delle costruzioni e del design. Un gruppo di progettisti che conosce le esigenze del mercato e individua le risposte più semplici e creative. Punto di partenza di Roofingreen sono i requisiti di sostenibilità ambientale ed economica dell’edilizia contemporanea, che vengono soddisfatti con un insieme di soluzioni modulari per l’isolamento e il rivestimento di superfici ventilate, piane e verticali. Ogni prodotto è frutto di un’attività di ricerca e innovazione che consenta di far coincidere estetica e funzionalità, mettendole al servizio delle possibili applicazioni: dalla nuova costruzione alla ristrutturazione e riqualificazione, fino agli allestimenti temporanei. Prodotti brevettati, radicalmente nuovi, belli, facili da posare e privi di manutenzione. Un sistema a secco che rivoluziona il modo stesso di costruire e vivere gli spazi. Con Roofingreen il Made in Italy raggiunge la sua massima espressione: coniugare, attraverso la tecnologia, la bellezza del design con le esigenze di efficienza energetica.

SPIRITO VERDE: L'esigenza di contenere i consumi energetici e contrastare i cambiamenti climatici ha assunto oggi un’urgenza planetaria. A questa responsabilità Roofingreen risponde sin dalle prime fasi della produzione industriale, per limitare le emissioni climalteranti attraverso l’ottimizzazione del ciclo produttivo. Ma sono le caratteristiche tecniche dei prodotti stessi a contribuire maggiormente a questa crescente ricerca di sostenibilità, non solo garantendo l’isolamento termico dell’involucro opaco, ma anche evitando il dispendio di risorse idriche e limitando la produzione di rifiuti, grazie alla modularità e ad un elevato livello di riciclabilità dei componenti. Tutti i materiali sono inoltre fonoassorbenti e i costi di manutenzione sono ridotti al minimo, rendendo qualsiasi intervento di sostituzione semplice e immediato. Per questo Roofingreen rappresenta, a conti fatti, un investimento sostenibile ed economicamente vantaggioso, in grado di offrire comfort e risparmio nel pieno rispetto dell’ambiente e migliorare la competitività e l’immagine delle imprese.

CAMPI APPLICATIVI: La versatilità delle soluzioni modulari Roofingreen ne consente un ampio spettro di applicazioni nei settori più diversi. Nell’ambito delle installazioni “permanenti” i prodotti Roofingreen si prestano perfettamente ad interventi in ambito residenziale, pubblico e industriale. Dalla riqualificazione di tetti e terrazze privati, al settore del contract alberghiero e della ricettività, agli interventi su edifici pubblici, - come scuole e asili - fino al rivestimento di capannoni e altri impianti produttivi che debbano rispondere a prescrizioni di carattere paesaggistico o vogliano, più semplicemente, migliorare il proprio impatto visivo. Altrettanto utili ed efficaci sono le applicazioni per gli allestimenti temporanei (eventi, fiere, spiagge ecc.), dove la semplicità e velocità di posa diventano elementi vincenti. La reversibilità di qualsiasi intervento, temporaneo o permanente, è una caratteristica determinante nella scelta dei sistemi Roofingreen.

Recensioni

Scrivi una recensione

ROOFINGREEN - EDEN VERDE ORNAMENTALE SINTETICO

ROOFINGREEN - EDEN VERDE ORNAMENTALE SINTETICO

Roofingreen EDEN è il primo verde ornamentale sintetico, dal look estremamente naturale e morbido al tatto, capace di regalare tridimensionalità alle facciate e performance tecniche agli edifici.

Homebottone-preventivo.png

14 altri prodotti della stessa categoria: