PIETRAVERA - QUARZITE SIBERIA COLLEZIONE GLAMOUR

Una collezione di splendide scaglie che hanno in sè la bellezza e la lucentezza delle pietre preziose. Sfumature dorate e platinate, quarzi lucenti e colori unici rendono questa linea perfetta per rivestire ambienti di pregio. 

PIETRAVERA - QUARZITE SIBERIA COLLEZIONE GLAMOUR

Quantità:
Fai una domanda
Reso
Spedizione
Nessun prodotto disponibile!

  PAGAMENTO SICURO

Puoi pagare con Carta di credito, bonifico o in 3 rate senza interessi con Klarna

  SPEDIZIONE

In 7/10 giorni, il tuo ordine sarà spedito.

  RESO

Puoi restituire l'articolo entro 14 gg dalla data di consegna

Una collezione di splendide scaglie che hanno in sè la bellezza e la lucentezza delle pietre preziose. Sfumature dorate e platinate, quarzi lucenti e colori unici rendono questa linea perfetta per rivestire ambienti di pregio. È necessario verificare che la superficie alla quale vanno applicate le pietre sia sana, per cui non si sgretoli e soprattutto non presenti tracce di sporco o polveri. 

INFOPOINT: la quarzite è una dura roccia metamorfica che è stata originariamente una pietra arenaria, convertita in quarzite attraverso il riscaldamento e la pressione di solito legata alla compressione tectonica all'interno delle cinture orogeniche. La quarzite pura è di solito in variazioni di bianco fino al grigio. La presenza in quantità variabili di ossido di ferro (Fe 2 O 3 ) danno alla quarzite varie tonalità di rosa e rosso. Altri colori, come il giallo e l'arancio, sono dovute ad altre impurità minerali come carbonato e argilla. La quarzite è molto resistente agli agenti chimici atmosferici ma anche alle sollecitazioni meccaniche determinate da calore, acqua, ghiaccio e della pressione di diversi tipi.

La caratteristica superficie a spacco naturale può essere più o meno liscia. Lo spessore può variare così come i colori e le tonalità. Gli effetti cromatici, le forme e gli spessori delle pietre fotografate in questo sito sono quindi puramente indicativi. Al momento della posa si consiglia di miscelare il più possibile le pietre contenute negli imballi, prelevandole da varie scatole in modo da ottenere un effetto estetico finale molto gradevole, grazie ai toni ed alle sfumature. Prima della posa è necessario mantenere pulito il piano delle pietre con una spugna inumidita con acqua; per l’applicazione bisogna utilizzare il sistema del doppio incollaggio (sia sulla pietra che sul muro). Per l’incollaggio e la stuccatura delle pietre consigliamo l’utilizzo del nostro collante (Verakoll) e dei nostri stucchi specifici (Verastuc) per pietra naturale. 

Le pietre possono essere fornite imballate nei seguenti modi:

Scatole in cartone ondulato su pallet

Casse di legno con materiale sfuso o inscatolato

Pallets con pietre sfuse

La metratura indicata sulle scatole comprende una fuga convenzionale di circa 1,50-2,00 cm per le pietre rustiche, mentre per le scaglie, che vanno posate a secco, non sarà considerata alcuna fuga. 

POSA SU MURO IN CALCESTRUZZO: Si presenta solitamente come una superficie molto compatta e liscia; nel caso di muri realizzati di recente possono essere presenti strati oleosi o tracce significative di prodotti distaccanti che potrebbero pregiudicare l’efficacia della colla. Prima della posa procedere alla pulizia della parete con un’idropulitrice al fine di asportare qualsiasi traccia di oli, polveri, sporco, agenti distaccanti. Quando si inizia la posa inumidire, se necessario, la parete con acqua man mano che si procede con il lavoro tenendo conto della stagione e della temperatura.

POSA SU INTONACO PREMISCELATO: Questo tipo di superficie si presenta generalmente ruvida ma abbastanza friabile. Verificare che non si sgretoli affinchè possa dare adeguate garanzie di aggrappo. L’intonaco premiscelato, data la sua composizione a base di calce/cemento, ha bisogno di essere adeguatamente idratato. Procedere se necessario ad inumidire la parete prima di applicare la colla.

POSA SU PARETE IN LATERIZIO: Stendere prima della posa unto strato di rasante e lasciarlo asciugare; una volta asciutto applicare uno strato di Verakoll. In seguito procedere all’incollaggio delle pietre (in alternativa si può intonacare la parete).

POSA SU INTONACO PITTURATO: Prima di applicare le pietre occorre picchiettare la parete al fine di rimuovere la pittura. In seguito sciacquare energicamente con acqua e rasare con Verakoll, quindi procedere con l’incollaggio delle pietre. In alternativa, se la pittura fosse particolarmente resistente, applicare una rete elettrosaldata metallica, fissare con tasselli ad una distanza di 40 cm tra loro e rasare con Verakoll per procedere all’incollaggio. Lo stesso procedimento della rete va utilizzato per la posa su intonaci esterni non sani.

POSA SU MURI VECCHI O SUPERFICI ROVINATE: Per procedere alla posa occorre sabbiare la superficie per eliminare le parti decadenti. Utilizzare una rete metallica per ottenere un aggrappaggio meccanico, fissandola con tasselli a 30 cm di distanza. Dopo la posa della rete procedere come sopra.

POSA ALL’INTERNO: È possibile la posa direttamente sul muro se è nuovo e non pitturato. Posare con Verakoll.

POSA SU CARTONGESSO: Verificare attentamente se la parete è idonea a sostenere il peso delle pietre. Si può procedere alla posa con Verakoll dopo aver trattato la parte con un isolante (Primer).

POSA SU CAPPOTTO: Il cappotto deve essere ancorato perfettamente alla parete, in ogni caso occorre applicare prima la rete metallica (vedi posa su muri vecchi), in seguito rasare con Verakoll quindi procedere alla posa delle pietre. Prima di inziare i lavori di posa verificare che il cappotto sia atto a supportare il peso delle pietre.

AVVERTENZE: Non posare in esterno con temperature inferiori ai 5°C, nè con temperature elevate. Nel caso di temperature elevate bagnare sia le pietre che il muro prima della posa, per evitare l’alterazione della colla.

Questo prodotto non ha nessun commento!
Commenti (0)

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Ti chiamiamo noi.

0854223075

info@liberatosciolicasa.it

Orario di lavoro del nostro negozio:

Nei giorni della settimana:

Sabato:

Domenica:

dalle 8:00 alle 21:00

dalle 9:00 alle 20:00

dalle 10:00 alle 19:00