ITALFLOORING - MEGA PAVIMENTO IN LAMINATO

MEGA

Nuovo prodotto

Una volta posato offre un grande impatto estetico, con il fascino e la naturalezza che soltanto una vera pietra naturale può eguagliare.

italflooring.JPGbottone_richiedi-preventivo.png

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

AZIENDA ITALFLOORING
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
UTILIZZO INTERNO
FINITURA Pavimenti in laminato con effetto pietra naturale
COLORE 4
LUNGHEZZA 1302 mm
LARGHEZZA / PROFONDITA' 326 mm
SPESSORE 8 mm
CONSEGNA In 1-2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

Una volta posato offre un grande impatto estetico, con il fascino e la naturalezza che soltanto una vera pietra naturale può eguagliare.

Il pavimento della collezione Mega di Italflooring è considerato uno tra i migliori pavimenti in laminato con effetto pietra naturale presenti sul mercato. Disponibile in quattro versioni differenti è l’ideale per le abitazioni più esclusive e ricercate.

Informazioni tecniche

larghezza.png 1380 mm

altezza.png 398 mm

spessore.png 8 mm

bancale.png

4 Pannelli da 1380 x 398 x 8 mm = 2.197 m2 / 16 kg
58 Scatole = 127.42 m2 / 928 kg

Classi di utilizzo: Utilizzazione Intensiva: AC 5 / Kl. 33 Negozi, corridoi

bottone_richiedi-preventivo.png

Cos'è un laminato? Il laminato riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico. Un tipo di laminato è composto da un film protettivo molto resistente, da  un foglio decorativo che imita l'essenza lignea, da un pannello di resina e fibra di legno (HDF) e da una controbilanciatura che contribuisce a mantenere la stabilità del prodotto.

Rappresenta quindi  la scelta ideale per chi desidera un pavimento effetto parquet risparmiando tempo e costi.

Oltre ad essere veloce da posare e più economico rispetto al parquet, il pavimento in laminato presenta anche altri vantaggi:

• è caratterizzato da un'elevata resistenza al calpestio e all'usura;

• non subisce variazioni di colore con l'esposizione alla luce;

• richiede una scarsa manutenzione.

Ad esempio, la resistenza al calpestio del tipo di laminato che stiamo esaminando è indicata dalla sigla AC  seguita da un numero da 1 a 5. I laminati sono disponibili con spessori variabili da 6 a 12 mm: più alto è tale valore e maggiore sarà la robustezza del materiale.

Posso un montare pavimento in laminato sopra al mio vecchio pavimento? Certamente, i pavimenti in laminato possono essere montati su qualsiasi tipo di pavimento già esistente, l’unico requisito essenziale per un corretto montaggio è il fondo, che deve essere rigido.

Posa in opera del laminato: La posa in opera si realizza velocemente senza la necessità di rimuovere il vecchio pavimento. La tecnica utilizzata è quella flottante senza colla: i singoli elementi sono fissati tra loro ad incastro e appoggiati al piano di posa preventivamente coperto da un foglio di materiale isolante che garantisce l'elasticità complessiva del pavimento e attenua i rumori.

Perché scegliere un pavimento in laminato? I pavimenti laminati rappresentano un'ottima risposta al desiderio di ottenere un ambiente dai toni decisi, legati alla preferenza stilistica personale. Le assi ed i colori dei pavimenti laminati si presentano con un ampio assortimento in grado di soddisfare sia un gusto di stampo più tradizionale che moderno. Le tendenze della moda nel campo dell'arredamento dettano spunti dai quali possono realizzarsi pavimentazioni dal taglio netto e personalizzato.

Lo spazio diventa il centro nevralgico in un concetto di bellezza contemporanea che vede nell'ampiezza e nella sensazione di apertura la sua massima espressione estetica.
Per creare una pavimentazione che possa corrispondere a questi dettami occorre rifarsi a laminati dalle tinte piuttosto chiare che permettano di valorizzare l'ambiente in modo del tutto naturale, quasi impercettibile. Un laminato di pino o di rovere, bianco, con spazzolature leggere, consente di ricreare un'atmosfera dall'accento minimalista che rimarca l'essenzialità delle stanze. Una pavimentazione laminata chiara permetterà inoltre di creare un interessante contrasto con arredi dai colori scuri, realizzando un ambiente ricercato. Lo stesso effetto visivo è possibile realizzarlo con pavimenti laminati molto scuri e mobilio chiaro, marcando una netta distinzione di linee che producono, in un quadro d'insieme, un impatto originale e deciso. Le diverse opzioni di colori e tagli che offre il laminato, garantiscono così la buona riuscita di un'estetica accattivante e di design.

Laminati ad effetto legno naturale, con nervature tipiche di un prodotto di alto livello, che riproducono uno stile sobrio e naturale, vengono valorizzati dalla qualità dei materiali, risaltando caratteristiche di pregio ed eleganza.
Inoltre il laminato, grazie alla versatilità dei prodotti disponibili, si può presentare con un particolare effetto pietra, lucido e scuro, adatto a quegli ambienti che tendono a garantire uno stile dai toni black, equilibrando in modo ineccepibile sfumature e colori.
Il laminato si rivela così una soluzione pratica ed efficiente da adottare ex novo o in fase di ristrutturazione e rivestimento di pavimenti già esistenti, offrendo la risposta migliore a seconda del gusto personale.

Soluzioni per abitazioni e contract dal fascino ineguagliabile, che rispettano i dettami di tendenze sempre aggiornate al mutare della moda, lasciando la libertà di creare estetiche raffinate e di design che possano corrispondere alla più intima preferenza personale.

Quanto dura un pavimento laminato una volta posato? I nostri pavimenti in laminato hanno una durata che va dai 10 ai 35 anni

I pavimenti in laminato resistono all’acqua? Esistono pavimenti specifichi per garantire un elevata resistenza all’acqua, il migliore di questi è il modello water proof.

I pavimenti in laminato si graffiano facilmente? Nonostante l’elevato grado di resistenza dei pavimenti laminati, esistono alcune precauzioni per garantire la loro massima durata nel tempo. Una tra queste è senza dubbio prestare attenzioni ai sassi che si possono incastrare nelle suole delle scarpe, causando possibili graffi alla superficie.

Posso posare il laminato in un bagno? In ambienti soggetti a particolare umidità come ambienti bagno o cucine, il pavimento più adatto è il water proof  in quanto pensato e progettato appositamente per resistere all’acqua.

Di che materiale è fatto il pavimento in laminato? I pavimenti in laminato sono composti per oltre il 90% di legno. Per la restante parte è composto da una carta mellaminica.

Il laminato è un materiale ecologico? Il legno è una delle fonti rinnovabili per eccellenza a patto che le foreste vengano gestite in modo responsabile, permettendo agli alberi di ricrescere.

Il pavimento in laminato Italflooring è composto solamente da legno proveniente da foreste certificate FSC e PEFC, che sono i principali enti internazionali che garantiscono la salvaguardia delle foreste, pianificando cicli di taglio e piantagione e ne certificano la provenienza. Inoltre le emissioni di Co2 durante la produzione sono ridotte al minimo, grazie ad impianti moderni ed efficienti.

Come si posa? Posso farlo anche da solo o mi devo rivolgere ad un professionista? La posa è flottante, le doghe vengono incastrate insieme e appoggiate su un sottopavimento fonoassorbente, non necessita di colla. Si, i pavimenti in laminato sono facili da installare, basta seguire le istruzioni e procurarsi gli attrezzi adeguati.

Che cos’è il sottopavimento, a cosa serve? Cosa cambia tra un tipo e l’altro? Il sottopavimento è un materassino in polietilene ad alta densità, confezionato in rotoli. 

L’uso del sottopavimento è obbligatorio e funge da:
- isolante termico
- isolante acustico
- impedisce all’umidità di risalita di intaccare il pavimento 
Ci sono varie tipologie di sottopavimento ognuno con caratteristiche diverse in base alle vostre esigente.

Cosa vuol dire bisellato? La bisellatura è la lavorazione che viene effettuata sul lato della doga, rifilando i bordi a 45°. Vengono così messe in risalto le singole liste, che divise da piccole fughe, conferiscono il classico effetto bisellato. Le collezioni con questa caratteristica sono contraddistinte dal logo V4.

Posso installare un pavimento in laminato con il riscaldamento a pavimento? Sì, i pavimenti in laminato possono essere installati tranquillamente anche in presenza di riscaldamento a pavimento ad acqua.

Cosa vuol dire AC? La normativa europea EN 13329 ha disposto di classificare i pavimenti in laminato secondo la classe di resistenza all’abrasione che può andare da AC1 ad AC6, questa è la classe di resistenza all’usura. Le classi AC1/Ac2/Ac3 sono indicate per un uso esclusivamente residenziale, mentre le classi Ac4/Ac5/Ac6 sono indicate ad un uso commerciale.

Come scelgo il pavimento più adatto alle mie esigenze? Nel valutare l’acquisto di un pavimento in laminato bisogna considerare alcuni parametri sia qualitativi, sia estetici.

I parametri qualitativi sono

 - la classe di utilizzo che va da AC3 ad AC5
 - lo spessore totale della doga (uno spessore maggiore garantisce più stabilità).

I parametri estetici sono

 - dimensione della doga, che può essere standard 1380x193 mm,
   maxiformato largo 1380x398   mm, oppure di lunghezza extra 1845x188 mm
 - Tipo di finitura: sincronizzata, spazzolata, taglio sega o molte altre.
 - Decorativo: bianco, nero, rovere, noce, merbau ecc…
 - Bisellato o no  

Come posso pulire il pavimento in laminato? Per la pulizia quotidiana basta usare un’aspirapolvere a spazzola morbida o il panno antistatico per eliminare la polvere, mentre per le macchie si usa un panno umido ben strizzato. Per macchie difficili si consiglia invece di utilizzare prodotti specifici.

Gli animali domestici rovinano il laminato? Il laminato ha una buona resistenza all’usura, quindi non teme graffi di animali domestici.

Come calcolo i metri che mi servono? Il calcolo viene effettuato aggiungendo ai metri quadri effettivi di posa in opera uno scarto che va dal 5 al 10%.

Posso sostituire anche solo poche doghe in caso di danneggiamento? Certo, grazie al sistema a click è possibile smontare e rimontare le liste sostituendo solo quelle danneggiate.

italflooring.JPGbottone_richiedi-preventivo.png

I laminati della linea "Grand Selection" presentano una selezione di otto tonalità di colore dall'aspetto di parquet in legno massiccio conferito dall'essenza di rovere e noce.

La linea "Swiss Solid Chrome" si distingue per l'eleganza e la sontuosità del laminato realizzato in rovere profondamente spazzolato.Il suo spessore di 12 mm conferisce maggiore resistenza al prodotto.

La linea "Giant" è composta da pannelli che grazie alle dimensioni generose facilitano il montaggio rapido. La sua fondamentale caratteristica è la versatilità in quanto idonea ad ogni utilizzo grazie alla rinomata resistenza.

La linea "Swiss Lifestyle" si distingue per lo stile moderno ed essenziale adatto per abitazioni e spazi commerciali di prestigio. La finitura a registro colloca il laminato tra i must del mercato con otto proposte in rovere.

Il fiore all'occhiello dei laminati è la linea "Swiss Natural Park" che insieme all'intera linea "Swiss-Natural-Elite" si distingue per l'eleganza e il fascino del legno naturale. i pannelli sono composti da fughe sottili e raffinate, e le varianti che vanno dal ciliegio naturale al noce americano conferiscono al laminato un aspetto distinto e ricercato.

La trama del legno rovere naturale è riprodotta fedelmente dalla linea "Swiss-Sync Chrome" caratterizzata da una profonda spazzolatura opaca e dalla struttura superficiale lucida. Soddisfa svariati gusti e si adatta a diversi tipi di ambiente.

Per ambienti aperti al pubblico risulta ideale la linea "Swiss-Noblesse Style" caratterizzata da contrasti lucido e opaco e dalle tinte neutre; facile da pulire e di spessore notevole è composto materiali svizzeri di alta qualità.

La linea "Swiss-Noblesse V4" raccoglie le esigenze della clientela e degli arredatori essendo una collezione completa e interessante che spazia dal gusto esotico ai colori più seri ed eleganti. Le lamine bisellate sui 4 lati rendono il laminato luminoso e raggiante per dare una sensazione di spazio all'ambiente.

Un'altra linea ideale per coprire ogni tipo di esigenza è la collezione "Swiss-Noblesse" che propone sedici varianti che si alternano tra lo stile nordico del freddo frassino allo stile caldo e confortevole del Wenge tropicale: una collezione pensata per tutte le esigenze d'arredo e per dare spazio alla fantasia degli arredatori.

Per un ottimo rapporto qualità-prezzo proponiamo la linea "Swiss-Prestige": caratteristica fondamentale è la sua resistenza che la rende adatta ad ambienti sottoposti a forti sollecitazioni.

Per riprodurre il fascino della pietra naturale Italflooring propone la linea "Mega" in quattro versioni differenti a grande impatto estetico.

Recensioni

Scrivi una recensione

ITALFLOORING - MEGA PAVIMENTO IN LAMINATO

ITALFLOORING - MEGA PAVIMENTO IN LAMINATO

Una volta posato offre un grande impatto estetico, con il fascino e la naturalezza che soltanto una vera pietra naturale può eguagliare.

italflooring.JPGbottone_richiedi-preventivo.png

30 altri prodotti della stessa categoria: