MARTINELLI LUCE - CIRCULAR GLASS LAMPADA A SOSPENSIONE Visualizza ingrandito

MARTINELLI LUCE - CIRCULAR GLASS LAMPADA A SOSPENSIONE

Nuovo prodotto

Lampada a sospensione a luce diffusa con diffusore in vetro temprato satinato e tigi di fissaggio al soffitto. Disponibile in due dimensioni di diametro Ø160 e Ø80 cm.

Martinelli Luce

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

6 274,00 € tasse incl.

  • GRANDE
  • PICCOLA

Scheda tecnica

AZIENDA MARTINELLI LUCE
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
CODICE PRODOTTO 2075/80 DIAM ∅ 80 H 18 - 2075/160 DIAM ∅ 160 H 18
MATERIALE Struttura in alluminio, diffusori in vetro satinato curvo.
COLORE GRIGIO
MISURA ∅ 80 H 18 - ∅ 160 H 18
PESO 14 KG - 27 KG
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Lampada a sospensione a luce diffusa con diffusore in vetro temprato satinato e tigi di fissaggio al soffitto. Disponibile in due dimensioni di diametro Ø160 e Ø80 cm.

DESIGN: Camillo Pediconi è nato a Roma nel 1940, laureato in Architettura presso l’Università “La Sapienza“  di Roma nel 1969,  iscritto all’ Ordine degli Architetti di Roma.

Dal 1970 ha partecipato ad alcuni importanti progetti di opere pubbliche con il noto studio Paniconi-Pediconi, di cui ha ereditato l'attività e l'esperienza professionale. Attualmente svolge la sua attività come associato dello studio C. e GC. Pediconi R. Magagnini Architetti Associati.

Ha seguito vari incarichi di progettazione e direzione lavori pubblici e privati. Ha sviluppato progetti di interior design nel settore privato, dalla progettazione alla realizzazione, ha eseguito ristrutturazioni edilizie " chiavi in mano" con il coordinamento e la direzione dei vari esperti per le opere edili. Ha eseguito la progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e di dettaglio tecnologico e costruttivo delle opere. In particolare ha eseguito progetti di edifici per uffici pubblici, per residenze singole, collettive, private e pubbliche, per lo sport e il turismo, per i servizi sociali (ospedali, scuole, chiese), per il restauro e la ristrutturazione edilizia.

Ha curato l'allestimento per i padiglioni italiani di Siviglia (1992) e per il Vertice di Venezia (1987) per conto del Ministero degli Affari Esteri.

Ha svolto incarichi per importanti enti pubblici e privati, quali Ministero delle Poste,  Ministero degli Esteri,  Consorzio per gli Impianti Sportivi, IACP (Istituto Case Popolari), Comune di Roma, Agenzia Romana per il Giubileo.

Sviluppa progetti di ricerca e aggiornamento professionale con la  partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali ottenendo premi, menzioni e pubblicazioni su riviste specializzate.

Martinelli Luce

Martinelli Luce rappresenta oltre cinquant’anni di storia dedicati alla produzione di lampade e sistemi di illuminazione.

La Martinelli Luce nasce nel 1950 grazie all’intuizione e alla volontà di Elio Martinelli di voler costruire in proprio gli apparecchi illuminanti da utilizzare negli esercizi commerciali di cui curava la progettazione. Inizia così una vasta produzione di lampade per interni, con sempre maggiore attenzione al loro impiego domestico. 

Gli apparecchi Martinelli Luce sono caratterizzati da un design essenziale e da un’originalità progettuale, elementi che da tre generazioni sono alla base della filosofia dell’azienda.

È dalla natura e dalla geometria che Elio Martinelli trae ispirazione e crea apparecchi illuminanti funzionali, dal design fortemente innovativo e prodotti con materiali usati secondo le loro caratteristiche intrinseche.

Sono nate così diverse lampade come la Foglia, la Bolla, il Serpente, il Millepiedi, il Dobermann, le Rondini, le Nuvole Vagabonde. 
Forme semplici ma dal senso profondo che hanno segnato la storia del design, sempre richieste dal mercato. Alcuni di questi apparecchi, insieme ad altri come il Pipistrello e la Ruspa, disegnati dall’architetto Gae Aulenti, sono conservati nei più importanti musei di design.

Anno dopo anno la gamma della Martinelli Luce si è arricchita di nuovi apparecchi come il Profiterolle, il Cobra, il Colibrì, ilPoliedro, pur mantenendo un buon numero di prodotti storici quale espressione del design italiano degli anni ‘60 e ‘70, così che l’azienda presenti una collezione assai significativa e attuale.

Hanno collaborato e collaborano con la Martinelli Luce: Gae AulentiSergio AstiStudio OrlandiniMarc SadlerLuc RamaelStudio Lucchi & BiserniAngelo MicheliMichel Bouquillon, Brian Sironi, Studio 4P1B e molti altri.

La Martinelli Luce offre oltre alle lampade per la casa, un’ampia gamma di apparecchi tecnici progettati per l’illuminazione di uffici, negozi, cinema, hotel, musei e punti vendita della grande distribuzione, impiegando sorgenti di luce con tecnologia applicata all’ottimizzazione della resa energetica e all’illuminazione deglispazi commerciali.

Recensioni

Scrivi una recensione

MARTINELLI LUCE - CIRCULAR GLASS LAMPADA A SOSPENSIONE

MARTINELLI LUCE - CIRCULAR GLASS LAMPADA A SOSPENSIONE

Lampada a sospensione a luce diffusa con diffusore in vetro temprato satinato e tigi di fissaggio al soffitto. Disponibile in due dimensioni di diametro Ø160 e Ø80 cm.

Martinelli Luce

30 altri prodotti della stessa categoria: