KUNDALINI - LAMPADA DA TAVOLO GHERKIN

GHERKIN

Nuovo prodotto

Lampada da tavolo con diffusore in vetro incamiciato soffiato. Base in metallo tornito e cromato.

N7QqXxzCfi.JPG

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

599,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA KUNDALIBI
PAESE DI PRODUZIONE Italia
PRODOTTO GHERKIN
DESIGNER Norman Foster
ANNO DI PRODUZIONE 2005
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE VETRO
COLORE BIANCO
ALTEZZA 63 cm
LARGHEZZA / PROFONDITA' 22 cm
ALIMENTAZIONE 220-240 / 120 V
LAMPADINE Gherkin 60 Halogen 1 x 70W E27 (E26US) clear tubular or fluo 1 x 18W E27 (E26US) tubular or led 1 x 13W E27 (E26US) Gherkin 30 Halogen 1 x 42W E14 (E12US) clear olive or fluo 1 x 12W E14 (E12US) candle or led 1 x 6W E14 (E12US) candle
PARALUME Vetro
NUMERO COLLI 1
PESO 12 kg
NOTE Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutti i colori e le caratteristiche tecniche.
CONSEGNA In 3-4 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Facile
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)

Dettagli

Lampada da tavolo con diffusore in vetro incamiciato soffiato. Base in metallo tornito e cromato.

La lampada Gherkin è stata ideata da Norman Foster sulla base della sua opera architettonica al n. 30 di St. Mary Axe (o Edificio Swiss Re, gruppo assicurativo), un grattacielo situato nel quartiere d'affari di Londra. Con chiaro riferimento alla sua forma, i londinesi l'hanno soprannominato Gherkin (il cetriolo). Si tratta della costruzione più alta della City. I suoi progettisti rivendicano per questo edificio il titolo di primo grattacielo ecologico del Regno Unito (studio delle forme e dei materiali per un'ottimizzazione del consumo energetico). Attraverso questo progetto con il marchio italiano dell'illuminazione Kundalini, Norman Foster ha voluto ritrasmettere lo spirito e l'intensità dell'edificio originale. Il diffusore è in vetro triplex soffiato acidato. La base è in acciaio cromato. Questa lampada è dotata di touch dimmer per variare l'intensità luminosa.

DESIGNER Norman Foster

Norman Foster nasce a Manchester nel 1935. E' fondatore e Presidente dello studio Foster + Partners fondato a Londra nel 1967. Lo studio ha realizzato un impressionante varietà di lavori, da Masterplan urbani, infrastrutture pubbliche, aeroporti, a uffici, case private e design di prodotto. Dalla sua nascita lo studio ha ricevuto 470 tra premi e menzioni di eccellenza e ha vinto più di 86 concorsi internazionali.

Per saperne di più: Il vetro incamiciato

Il vetro incamiciato è composto da due strati di vetro sovrapposti, viene chiamato duplex. La tecnica ha il fine di proteggere lo strato interno da alterazioni dovute dall’ambiente e di donare una certa lucentezza alla superficie. 

N7QqXxzCfi.JPG

Kundalini è oggi un’azienda che punta su una progettazione consapevole e matura, focalizzata sulla forma, ma anche sulla funzione, sulla scelta di materiali e tecnologie d’avanguardia, sul significato profondo di ogni progetto. Il logo Kundalini, un segno pulito, razionale, estremamente riconoscibile, legato al suo passato, ma fortemente orientato verso il futuro, rispecchia perfettamente il linguaggio e le scelte dell’azienda.

Kundalini è un’azienda caratterizzata da una forte identità e da uno stile cosmopolita, innovativo e sofisticato.

È un’azienda che parla un linguaggio universale e al contempo estremamente riconoscibile. Il suo spirito anticonvenzionale unisce da sempre alla sottile poesia della forma la massima funzionalità e praticità d’uso plasmando i migliori materiali attraverso lavorazioni d’avanguardia.

Ogni prodotto Kundalini nasce da un’idea forte e racconta uno specifico percorso creativo e tecnologico. Tutti sono coerenti con la filosofia aziendale che unisce da sempre l’approccio anticonvenzionale e la ricerca di nuove estetiche con una profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie.
Le lampade Kundalini sono caratterizzate da un senso del colore e della geometria sempre inedito e ad alto tasso creativo e traggono ispirazione di volta in volta da mondi diversi. La natura, gli scenari industriali, le arti visive sono solo alcuni dei contesti osservati e reinterpretati per dar vita a lampade in cui forma e funzione si intrecciano e si completano fino a divenire elementi inscindibili, una sintesi sempre perfettamente calibrata tra funzione ed emozione.

La ricca e variegata collezione di lampade Kundalini, sempre in divenire, è frutto della collaborazione di designer e architetti di fama internazionale ma anche di talenti emergenti, che condividono ed esaltano la mission dell’azienda.

Recensioni

Scrivi una recensione

KUNDALINI - LAMPADA DA TAVOLO GHERKIN

KUNDALINI - LAMPADA DA TAVOLO GHERKIN

Lampada da tavolo con diffusore in vetro incamiciato soffiato. Base in metallo tornito e cromato.

N7QqXxzCfi.JPG

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica