SCEGLIERE IL TAVOLO ESSENZIALE O SUPERDECORATIVO

SCEGLIERE IL TAVOLO ESSENZIALE O SUPERDECORATIVO

Scegliere il tavolo: essenziale o superdecorativo?

Prima di tutto le dimensioni, ma anche lo stile e la finitura: anche per scegliere il tavolo giusto, bisogna valutare diversi aspetti.

I nuovi tavoli – che siano rettangolari o quadrati oppure rotondi o ovali – sono disponibili in tutti gli stili, anche i più svariati: per la struttura portante, per esempio, si può scegliere soprattutto tra una tipologia sottile ed essenziale o una più scultorea e imponente, che trasforma il tavolo in un elemento d’effetto estremamente decorativo.

tavolo_kare_liberatosciolicasa

In un ambiente già molto ricco, un tavolo lineare può essere la soluzione migliore, mentre in uno sobrio un modello con basamento importante sortirà il migliore effetto possibile. A completare l’immagine d’insieme, con risultati inediti e personali, sarà poi la scelta delle lampade a sospensione per illuminare il tavolo e, cruciale, l’abbinamento delle sedie, per le quali prevale l’attuale tendenza punta sul non coordinato. Utile invece optare per tavolo e sedie di colore o finiture simili quando nella stanza ci sono già troppe essenze o tonalità.

Tra i nuovi tavoli, relativamente ai top, mantengono inalterato il loro fascino i modelli in legno, eleganti, “caldi”, senza tempo, con un aspetto piacevolmente materico, con solo il piano in essenza o anche le gambe. Tra le tendenze attuali anche quelli con piani decorativi e scenografici, realizzati in marmo o effetto marmo (ottenuto in genere con il gres) o in cristallo.

Considerando che intorno, devono esserci sempre almeno 80-100 cm per il passaggio, chi vuole avere la comodità di aggiungere posti a sedere quando serve può optare per i tavoli allungabili, valutando bene che ci sia lo spazio adatto anche una volta che sono aperti e completati con tutte le sedie in più. Dotati di prolunghe da estrarre all’occorrenza, che non alterano il design e la linea del tavolo, i nuovi modelli estensibili di qualità sono sempre più facili da aprire e riporre.

SCEGLIERE IL TAVOLO ESSENZIALE O SUPERDECORATIVO

_Amedeo_

on gen 11, 2022

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Ti chiamiamo noi.

0854223075

info@liberatosciolicasa.it

Orario di lavoro del nostro negozio:

Nei giorni della settimana:

Sabato:

Domenica:

dalle 8:00 alle 21:00

dalle 9:00 alle 20:00

dalle 10:00 alle 19:00