TAVOLINO PINOCCHIO by VALSECCHI1918

TAVOLO PINOCCHIO VALSECCHI1918

Nuovo prodotto

Chiaro omaggio alla storia di un’azienda che ha radici lontane, e che per lungo tempo ha prodotto giocattoli in legno per bambini. 

Maggiori dettagli

2 Articoli

376,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA VALSECCHI 1918
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER LUIGI BAROLI
STILE CLASSICO/MODERNO
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE LEGNO
FINITURA NATURALE
MISURA 43x36x73 h
PACCO m3 0,041 - DIMENSIONE IMBALLO 65,5x30,5x20,5
PESO 4,7 KG
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 - 65121 (Italia) Tel/Fax 085.42 23 075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO FACILE
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

Il tavolino Pinocchio di Valsecchi 1918 è disegnato da Luigi Baroli con la direzione artistica di Enrico Baleri, fa parte della collezione di Stickcollection. Il tavolino Pinocchio è un chiaro omaggio alla storia di un’azienda che ha radici lontane e che dagli anni ’30 agli anni ’70 ha prodotto giocattoli in legno per bambini, tra cui il celebre Pinocchio, trasportando all’interno di un mondo fantastico, quello della magia e delle fiabe, un’intera generazione.

La struttura in faggio massiccio sostiene un piano in policarbonato traslucido antigraffio. Pinocchio troverà il suo posto sia nell’universo dei grandi che dei piccoli! 

Chiaro omaggio alla storia di un’azienda che ha radici lontane, e che per lungo tempo ha prodotto giocattoli in legno per bambini. Il tavolino, in massello di faggio semievaporato, ha piano in policarbonato traslucido foto-inciso antigraffio e piedini in fusione di zama con rivestimento in gomma termoplastica TPE nel colore nero opaco.

A clear tribute to the history of a company which has deep roots and which for many years produced wooden toys. The table, in semi-evaporated solid beech wood, has a scratch-resistant translucent polycarbonate photo-engraved top and zamak casting feet covered in opaque black TPE thermoplastic rubber.

SCHEDA TECNICA

Struttura: massello di faggio semievaporato

Piano: policarbonato traslucido antigraffio

Misure: L 43 x P 36 x H 73 cm

Diametro piano: 36 cm

Versioni/Colore: Naturale, Argento, Naturale Argento, Rosso (special edition)

DESIGNER: Luigi Baroli

baroli1

Luigi Baroli nasce nel 1951 a Corbetta, Milano. Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Milano si occupa prevalentemente di arredamento, di disegno industriale e di design del gioiello. Dal 1985 cura l’immagine coordinata di una catena di negozi di abbigliamento e dal 1990 collabora con Baleri Italia curandone la direzione artistica dello showroom di Milano. Nel 1994 riceve il Compasso d’Oro per il paravento Cartoons. Nel 2011 progetta Stickcollection (art direction Enrico Baleri) per Valsecchi 1918.

Dall'esperienza e dal savoir faire di Valsecchi è nato il brand Valsecchi 1918. Sogno di una nuova generazione che crede fermamente nel valore del progetto e che ha scelto di tornare alle origini (da cui il riferimento all'anno di fondazione) per dar vita ad una linea di design capace di valorizzare il proprio dna. Obiettivo della ricerca, che ha esordito nel 2011 con una prima collezione a cura di Enrico Baleri e di Luigi Baroli, seguita dalla collezione A più voci diretta dal 2012 al 2013 da Nicola De Ponti, e che vede oggi un ampliamento del catalogo con più di 20 prodotti dal suo esordio: indagare le molteplici possibilità espressive del legno per creare un nuovo alfabeto linguistico, costruito tra modernità e tradizione. Ha preso forma così un lavoro a più mani, che si avvale del contributo dei migliori designer per offrire una rilettura viva, emozionale e straordinariamente materica del mobile in massello.

Un'Azienda dal cuore verde

icila

logo fsc


Sempre attenta al tema della sostenibilità, Valsecchi 1918 può vantare la certificazione ISO 9001 per la gestione della qualità e la certificazione Fsc, che garantisce la rintracciabilità del materiale e l'utilizzo di legname proveniente da foreste correttamente gestite. Dotata di un impianto fotovoltaico, che soddisfa totalmente il suo fabbisogno, produce energia a impatto zero proveniente da fonti rinnovabili. L'attenzione all'ambiente si ritrova anche nel ciclo produttivo, che prevede l'utilizzo di vernici all'acqua e il recupero degli scarti delle lavorazioni per riscaldare l'intero complesso aziendale nel periodo invernale e per far realizzare pannelli truciolari destinati alla produzione di nuovi mobili.

A company with a green heart Always attentive to the subject of sustainability, Valsecchi 1918 can boast of ISO 9001 certification for quality management and FSC certification, which guarantees the traceability of material and the use of timber from correctly managed forests. With its own photovoltaic system, which fully meets its needs, it produces energy with a zero impact from renewable sources. Attention to the environmental impact is also found in the production cycle, which uses water-based paints and waste from the processes to heat the entire company premises in winter and to make chipboard panels for the production of new furniture.

A più voci: Art Direction Nicola De Ponti

Segno, materia, colore. Queste le parole chiave sottese alla nascita della collezione, realizzata da diversi designer sotto la guida di Nicola De Ponti. Protagonisti: mobili contemporanei dal forte contenuto emozionale, pensati per valorizzare le capacità industriali di un gruppo che lavora da quasi cent’anni sul tema del massello. La filosofia? Buon disegno, semplicità costruttiva e ricerca di soluzioni progettuali che vedono nel legno il nuovo protagonista della scena del design. Senza dimenticare una riflessione sui mobili della memoria e quel pizzico di ironia che ha sempre fatto grande il design italiano. Sign, matter and colour.

These are the keywords behind the collection, produced by several designers under the guidance of Nicola De Ponti and featuring contemporary furniture with a strong emotional content, conceived to make the most of the industrial capacities of the group that has worked for almost a century with solid wood. What is its philosophy? Good design, simplicity of construction and a quest for design solutions that see in wood the new protagonist on the stage of design. Without overlooking a reflection on furniture of the past and that hint of irony that has always made Italian design great.

Recensioni

Scrivi una recensione

TAVOLINO PINOCCHIO by VALSECCHI1918

TAVOLINO PINOCCHIO by VALSECCHI1918

Chiaro omaggio alla storia di un’azienda che ha radici lontane, e che per lungo tempo ha prodotto giocattoli in legno per bambini. 

30 altri prodotti della stessa categoria: