ABCHAIR
  • ABCHAIR
  • ABCHAIR
  • ABCHAIR
  • ABCHAIR
  • ABCHAIR

DANESE MILANO - FARALLON LOUNGE POLTRONCINA

Farallon lounge chair von Danese Milano. Farallon is a multipurpose seat created by the principle of adaptability of chair from “simply sitting” to “new media sitting”. Its structure is only one metal tube, seat and back have a special elastic bands. This seat can be freely understood according to the user and allows understanding public and private spaces in a brand new way.

danese milano

ABCHAIR

DANESE MILANO - FARALLON LOUNGE POLTRONCINA

Colori :
Quantità :
Ask a Question
Shipping
Scrivi una recensione
Non ci sono più prodotti disponibili

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

danese milano

Farallon Lounge sedia. Yves Behar , 2011. Farallon è una seduta multifunzionale che nasce dal principio di ‘adaptability of chair from “simply sitting” to “new media sitting”. La struttura è realizzata da un unico tubo di metallo, la seduta e lo schienale da un rivestimento a fasce elastiche. E’ una seduta che può essere interpretata da chi la utilizza e che permette di interpretare in modo nuovo diversi spazi sia pubblici che privati. Per adattarsi a tutte le esigenze contemporanee Farallon si sviluppa con due differenti dimensioni di sedute, chair e lunge chair. la nuova versione del rivestimento ne rinnova l’aspetto arricchendola di funzionalità. una serie di fasce elastiche si susseguono tra i tubi metallici creando una elegante texture nel sovrapporsi, aumentando il comfort della seduta ma soprattutto rendendola perfetta anche per gli esterni.

Dimensioni: cm. 68,5 x 72 x 71h; seduta cm. 41,5h

Risultati immagini per farallon lounge danese milano

Farallon lounge chair von Danese Milano. Farallon is a multipurpose seat created by the principle of adaptability of chair from “simply sitting” to “new media sitting”. Its structure is only one metal tube, seat and back have a special elastic bands. This seat can be freely understood according to the user and allows understanding public and private spaces in a brand new way.

Farallon develops different performance levels with two different dimensions of seat. It has been renewed at sight by the new covering that also enriched the seat with more functionality. Several elastic strips coming in succession between the metal tubes create an elegant texture by superimposing one on the other. These guarantee a more comfortable seat but especially make the seat be suitable for the outdoor use.

Colors black, white

Materials chromed metal, elastic bands

Dimensions Width: 50cm

Height: 78cm

Depth: 59.5cm

Seat Height: 46cm


danese milano Company profil
e

Danese propone oggi due collezioni Light e Space Design Environmental Innovation che interpretano in chiave contemporanea i valori del suo dna storico.

Dal 1957, anno della sua nascita, Danese prende come riferimento l’uomo e i suoi bisogni e  si configura come luogo di sperimentazione da cui nascono risposte elementari ai bisogni di una società e di un contesto in evoluzione: figure che hanno fatto la storia del design italiano come Bruno Munari ed Enzo Mari sviluppano così prodotti innovativi, interpretazioni attuali e senza tempo degli oggetti di uso quotidiano.

L’attività di Danese inizia infatti come un laboratorio artigianale per la realizzazione e la vendita di oggetti unici e pezzi d’artista ma il significativo incontro con questi due maestri del design italiano segna una apertura alla produzione industriale: nasce così una nuova collezione di oggetti non più solo esclusivamente indirizzati ad un mercato elitario. Danese diventa un vero e proprio laboratorio sperimentale aperto per l’ideazione e la produzione di progetti che affrontano e rispondono ai molteplici temi relativi alla vita dell’uomo a casa  e negli spazi del lavoro, nel gioco e nella  lettura, nell’arte della comunicazione.

Ancora oggi la collezione Danese e’ pensata per collaborare con le diverse competenze  produttive artigianali e industriali accogliendo nella sua collezione prodotti ad alta tiratura e pezzi unici firmati e numerati.

danese si configura quindi come luogo di sperimentazione metodologica e materica: il  progetto è ricerca e cultura, parte da un approccio antropologico unito ad una costante innovazione tecnologica.

Riconoscimento e testimonianza di questo percorso di costante ricerca sono ad esempio i brevetti di invenzione depositati nel campo della luce, le diverse segnalazioni Compasso d’oro nel corso degli anni e il Compasso d’oro assegnato nel 2011 nell’ambito del catalogo space. 

L’intera collezione danese è frutto di un lash up tra diverse competenze e valori: grazie alla condivisione di una visione e allo scambio culturale con un team di designer internazionali Danese propone una nuova generazione di prodotti che consentono una diversa visione degli spazi, creano scenari aperti che superano qualsiasi standardizzazione e invitano a intervenire consapevolmente nella definizione del proprio ambiente.

Danese da sempre adotta un codice linguistico elementare ma riconoscibile dove la sottrazione e la semplicità si traducono in un’espressività frutto di intelligenza progettuale e non di formalismi a favore di una lunga durata non solo materica ma anche semantica.

Danese unisce quindi la qualità del design alla qualità ecosostenibile del progetto attraverso scelte consapevoli delle implicazioni produttive, logistiche ed energetiche lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

Una collezione completa e trasversale di luce, complementi e sistemi d’arredo adatta in ogni tipo di spazio – dall’abitazione all’ufficio all’ambiente pubblico – permette di modificare e qualificare la fruizione e la vivibilità dei luoghi, con soluzioni flessibili e personali per ricreare una qualità ambientale.

Questa è intesa non solo come qualità dello spazio con cui l’uomo si relaziona attraverso la luce e gli oggetti ma anche come  rispetto per l’ambiente.

L’opportunità di determinare i propri spazi è vista come una nuova prospettiva di rispetto del pianeta per un bilancio energetico positivo, impegnato nel mantenerne le risorse, soprattutto nel campo della luce che in modo più evidente attinge continuamente al patrimonio energetico del mondo.

Con Danese Light e Space Design il vivere contemporaneo acquisisce nuove possibilità linguistiche ed insieme si confronta con le riflessioni positive di una progettualità consapevole, che apre nuovi significati al mondo del design.

Scheda dati

AZIENDA
DANESE MILANO
PAESE DI PRODUZIONE
ITALIA
DESIGNER
YVES BÉHAR, 2011
CODICE PRODOTTO
FARALLON
STILE
MODERNO
UTILIZZO
INTERNO
MATERIALE
Struttura / metallo cromato - Seduta e schienale / fasce elastiche in gomma e polipropilene
MISURA
cm. 68,5 x 72 x 71h; seduta cm. 41,5h
NOTE
Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutte le informazioni i colori e le caratteristiche tecniche oppure contattate il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO?
Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.
This product has no reviews!
Comments (0)

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font:

Call Our Store

0854223075

info@liberatosciolicasa.it

Working hours of our store:

On weekdays:

Saturday:

Sunday:

from 8:00 to 21:00

from 9:00 to 20:00

from 10:00 to 19:00